rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Ambiente

Borgo: Piano di recupero, primi passi

CEGLIE MESSAPICA – L’amministrazione Comunale di Ceglie Messapica ha promosso e organizzato un incontro pubblico con i cittadini per illustrare le prime fasi della redazione del Piano di Recupero del Centro Storico e del Piano del Colore. L’appuntamento è fissato per venerdì prossimo 25 maggio (alle ore 18), presso il Castello Ducale di Ceglie Messapica, “L'Amministrazione Comunale – spiega il sindaco, Luigi Caroli - ritiene fondamentale condividere il percorso tecnico con il massimo coinvolgimento dei cittadini e dei professionisti".

CEGLIE MESSAPICA - L'amministrazione Comunale di Ceglie Messapica ha promosso e organizzato un incontro pubblico con i cittadini per illustrare le prime fasi della redazione del Piano di Recupero del Centro Storico e del Piano del Colore. L'appuntamento è fissato per venerdì prossimo 25 maggio (alle ore 18), presso il Castello Ducale di Ceglie Messapica, "L'Amministrazione Comunale - spiega il sindaco, Luigi Caroli - ritiene fondamentale condividere il percorso tecnico con il massimo coinvolgimento dei cittadini e dei professionisti".

"Gli obiettivi che la Giunta ha trasferito ai redattori dei Piani - prosegue Caroli - hanno una duplice valenza: da una parte la necessità di proporre metodologie e tecniche di interventi finalizzati al recupero strutturale e architettonico del tessuto edificato, dall'altra la comprensione degli sviluppi territoriali in atto per ipotizzare degli scenari futuri che perseguano, oltre la valorizzazione, l'uso degli spazi pubblici e privati".

L'incontro sarà introdotto dallo stesso sindaco Caroli e dall'assessore all'Urbanistica, Emanuela Gervasi. Relazioneranno: il professor Livio De Santoli (ingegnere, direttore del Centro Interdisciplinare Territorio, Edilizia, Restauro, Ambiente nonché docente di Fisica Tecnica Ambientale presso la Facoltà di Architettura "Valle Giulia -Sapienza di Roma"), il professor Nicola Santopuoli (architetto, docente di Elementi di Restauro Architettonico presso la Facoltà di Architettura "Valle Giulia -Sapienza di Roma"), il professor Mariano Mari (architetto, docente di Urbanistica presso la Facoltà di Architettura "Valle Giulia -Sapienza di Roma").

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo: Piano di recupero, primi passi

BrindisiReport è in caricamento