rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Ambiente

Brindisi, sarà Monteco ad assicurare la pulizia delle spiagge

BRINDISI - L’amministrazione comunale di Brindisi rende noto che, d’intesa con la società Monteco (concessionaria dei servizi di igiene urbana), sono stati avviati gli interventi di pulizia radicale del litorale, nel tratto che va da contrada Betlemme fino ad Apani, per una estensione di circa undici chilometri. Il personale addetto provvederà, fino al termine della stagione estiva, a pulire tutte le aree comprese tra la strada litoranea e l’arenile, con interventi di rimozione di materiale spiaggiato, con la tosatura dell’erba e con la pulizia degli arenili.

BRINDISI - L'amministrazione comunale di Brindisi rende noto che, d'intesa con la società Monteco (concessionaria dei servizi di igiene urbana), sono stati avviati gli interventi di pulizia radicale del litorale, nel tratto che va da contrada Betlemme fino ad Apani, per una estensione di circa undici chilometri. Il personale addetto provvederà, fino al termine della stagione estiva, a pulire tutte le aree comprese tra la strada litoranea e l'arenile, con interventi di rimozione di materiale spiaggiato, con la tosatura dell'erba e con la pulizia degli arenili.

"Interverremo anche sulle aree demaniali - affermano il vice sindaco Mauro D'Attis e l'assessore all'Ecologia, Cesare Mevoli al termine di un vertice operativo svoltosi a Palazzo di Città - anche se sarà necessario attendere gli esiti di un approfondimento con l'Autorità di Bacino sulla fruibilità dello stesso tratto di litorale a causa dei ben noti problemi che hanno interessato la falesia. Chiederemo la massima collaborazione da parte dei cittadini affinché vengano utilizzati gli appositi contenitori per la raccolta dei rifiuti, così come ci rivolgeremo ai gestori degli stabilimenti balneari perché puliscano le aree di propria pertinenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi, sarà Monteco ad assicurare la pulizia delle spiagge

BrindisiReport è in caricamento