rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Ambiente San Donaci

Canali naturali contro le alluvioni

SAN DONACI – Finalmente a San Donaci sono ripresi i lavori per il completamento dei lavori di rigenerazione del canali naturali. Lo ha comunicato il Sindaco della città, Domenico Serio. I lavori hanno la funzione di mitigare il rischio idraulico. L’intervento è stato finanziato dalla Regione Puglia per un importo di 540.000 euro.

SAN DONACI - Finalmente a San Donaci sono ripresi i lavori per il completamento dei lavori di rigenerazione del canali naturali. Lo ha comunicato il Sindaco della città, Domenico Serio. I lavori hanno la funzione di mitigare il rischio idraulico. L'intervento è stato finanziato dalla Regione Puglia per un importo di 548.000 euro.

Dopo la realizzazione della fogna bianca urbana, i cui lavori sono in fase di ultimazione, ma con gli effetti positivi già tangibili che hanno portato alla eliminazione dei fenomeni di allagamenti nel centro urbano in concomitanza delle piogge, dopo la rigenerazione della vora Pennetta, una voragine carsica riattivata e riconsegnata alla sua naturale funzione di accogliere il flusso delle acque piovane a valle del territorio comunale, l'intervento avviato in questi giorni completerà la messa in sicurezza, dal punto di vista idraulico, di tutto il territorio comunale, urbano ed extraurbano.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canali naturali contro le alluvioni

BrindisiReport è in caricamento