Confindustria, focus sull'Aua

BRINDISI - La Sezione Ambiente di Confindustria Brindisi ha organizzato per lunedì 22 luglio 2013 un incontro sulla nuova Autorizzazione Unica Ambientale (Aua).

confindustria_brindisi

confindustria_brindisi

BRINDISI - La Sezione Ambiente di Confindustria Brindisi ha organizzato per lunedì 22 luglio 2013, a partire dalle ore 11, un incontro di approfondimento sulla nuova Autorizzazione Unica Ambientale (Aua). Tale strumento di semplificazione degli adempimenti amministrativi in materia ambientale per le piccole e medie imprese è disciplinato dal Dpr n. 59/2013, entrato in vigore il 13 giugno a seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

L' Aua, che avrà una durata di 15 anni, sostituisce le autorizzazioni in materia di rifiuti, scarichi, emissioni, fanghi previste dalle norme vigenti.Scopo dell'iniziativa è fare il punto sulle principali novità introdotte dal Dpr 59/2013 e fornire una giusta e corretta informazione sull'argomento. L'incontro, che si svolgerà presso il salone di rappresentanza "F. Guadalupi" di Confindustria Brindisi, vedrà gli interventi di Pasquale Epifani - Responsabile Settore Ambiente Ecologia Provincia di Brindisi e dell'architetto Fabio Lacinio - responsabile servizio Ambiente Comune di Brindisi.

 

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento