Corso sulla normativa ambientale

BRINDISI - Alla formazione sui temi ambientali si dedicherà, con la collaborazione dell'editore Giuffrè, l'Unione Giuristici Cattolici di Brindisi.

Lorenzo Maggi

BRINDISI - Alla formazione sui temi ambientali si dedicherà, con la collaborazione dell'editore Giuffrè, l'Unione Giuristici Cattolici di Brindisi, che assieme a Legambiente ha indetto per venerdì 24 maggio un corso di formazione sulla legislazione in materia, e per sabato 25 un convegno sulla situazione a Brindisi. L'iniziativa è sostenuta dalla Diocesi di Brindisi - Ostuni e la sede sarà la sala conferenze del santuario Santa Maria Madre della Chiesa, a Jaddico.

Il 24 il corso affronterà le novità apportate al Testo unico della normativa sull'ambiente, con due avvocati di Lecco specializzati nella materia, Stefano Calvetti e Antonio Giacalone. Introdurrà i lavori - che si svolgeranno dalle 15 alle 19 - l'avvocato Lorenzo Maggi, dopo l'inaugurazione con il vicario generale dell'Arcidiocesi, mons. Giuseppe Satriano. La quota di iscrizione al corso è di 230 euro più Iva (sono riconosciuti i crediti formativi).

Sabato 25, dopo una presentazione da parte del presidente dellUgci di Brindisi, Lorenzo Maggi, sono previste le relazioni di Pierpaolo Petrosillo, dipendente del Settore urbanistica e assetto del territorio del Comune di Brindisi, di Francesco Magno, geologo, e di Teodoro Marinazzo, consigliere nazionale di Legambiente. Qui sotto il programma dell'iniziativa.

UGCI Ambiente - Corso formazione e Convegno

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento