rotate-mobile
Ambiente Fasano

Differenziata porta a porta: kit disponibile in Comune

FASANO - Raccolta differenziata: parte il porta a porta. Ma affinchè il servizio possa risultare efficace e tempestivo occorre che i cittadini interessati si dotino del kit, già disponibile e in distribuzione". E' quanto ci tiene a sottolineare l’assessore comunale all’Ecologia e Ambiente, Alfredo Manfredi, che a proposito della raccolta differenziata porta a porta avviata da ieri a Fasano centro, dichiara: «Invito i cittadini a venire nel Presidio della “Monteco”, la società appaltatrice del servizio di raccolta dei rifiuti, per ritirare il kit adatto ad effettuare la differenziata e tutti i pieghevoli informativi.

FASANO - Raccolta differenziata: parte il porta a porta. Ma affinchè il servizio possa risultare efficace e tempestivo occorre che i cittadini interessati si dotino del kit, già disponibile e in distribuzione". E' quanto ci tiene a sottolineare l'assessore comunale all'Ecologia e Ambiente, Alfredo Manfredi, che a proposito della raccolta differenziata porta a porta avviata da ieri a Fasano centro, dichiara: "Invito i cittadini a venire nel Presidio della Monteco, la società appaltatrice del servizio di raccolta dei rifiuti, per ritirare il kit adatto ad effettuare la differenziata e tutti i pieghevoli informativi".

"Capisco - aggiunge l'assessore - che siamo in un periodo particolare, in cui molti fasanesi sono in villeggiatura e, dunque, nelle loro abitazioni delle nostre frazioni collinari e marinare, mentre altri sono in ferie o in vacanza, ma è necessario che ritirino il kit, anche per non far rischiare di andare in tilt l'organizzazione del servizio di raccolta porta a porta.

Il servizio - afferma Manfredi - è partito a Fasano centro da ieri ma occorre che tutti coloro che non hanno ancora ritirato l'apposito bidoncino per l'umido lo facciano al più presto. Nelle frazioni di Montalbano e Pezze di Greco, e nel territorio circoscrizionale, il servizio, pur tra qualche disagio iniziale comprensibile, è partito nello scorso mese di luglio e sta già dando buoni frutti. Adesso è il momento di Fasano centro e, mi auguro, che i cittadini collaborino al massimo per la riuscita della differenziata porta-a-porta».

Il presidio della "Monteco" per il ritiro del kit e dei pieghevoli informativi è attivo dal lunedì al venerdì a piano terra del Palazzo municipale, in piazza Ciaia dalle ore 9 alle 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata porta a porta: kit disponibile in Comune

BrindisiReport è in caricamento