rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Ambiente

Eolico a Francavilla, Tar conferma no

FRANCAVILLA FONTANA - Il Tar di Lecce ha bocciato al momento il ricorso della società South Wind 2 Srl di Roma avverso il parere sfavorevole della Provincia di Brindisi riguardo la compatibilità ambientale di un mega-impianto eolico della potenza di 132,5 megawatt in territorio di Francavilla Fontana, nelle contrade “Casalicchio”, “Cantagallo” e “Mogaveri”.

FRANCAVILLA FONTANA - Il Tar di Lecce ha bocciato al momento il ricorso della società South Wind 2 Srl di Roma avverso il parere sfavorevole della Provincia di Brindisi riguardo la compatibilità ambientale di un mega-impianto eolico della potenza di 132,5 megawatt in territorio di Francavilla Fontana, nelle contrade "Casalicchio", "Cantagallo" e "Mogaveri".

Il parere della Provincia di Brindisi all'installazioni del grande campo eolico risale allo scorso mese di aprile. Secondo il presidente dell'amministrazione provinciale, Massimo Ferrarese, "l'ordinanza del Tar di Lecce non fa altro che confermare l'ottimo lavoro svolto dai nostri uffici che hanno emesso un'istruttoria completa e motivata che non ha potuto essere in alcun modo confutata".

"Una conferma - ha detto ancora Ferrarese - quindi che le nostre valutazioni erano esatte in quanto un impianto del genere avrebbe generato un grave impatto negativo sull'ambiente e sul paesaggio del territorio di Francavilla Fontana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eolico a Francavilla, Tar conferma no

BrindisiReport è in caricamento