Ambiente

Evitato incendio al bosco di Cerano

BRINDISI - L’ufficio Parchi ed aree naturali protette del Comune di Brindisi rende noto che ieri sera, grazie all’intervento dei Volontari della Protezione Civile di Brindisi - Sez. “Brunda” - è stato sventato un incendio nella riserva orientata regionale “Bosco di Cerano”, che poteva assumere enormi proporzioni considerato il vento teso presente soprattutto sulla costa. I volontari, durante il giro di controllo del perimetro del bosco e all’interno dell’area, hanno individuato un focolaio di incendio con molta probabilità di origine dolosa.

BRINDISI - L'ufficio Parchi ed aree naturali protette del Comune di Brindisi rende noto che ieri sera, grazie all'intervento dei Volontari della Protezione Civile di Brindisi - Sez. "Brunda" - è stato sventato un incendio nella riserva orientata regionale "Bosco di Cerano", che poteva assumere enormi proporzioni considerato il vento teso presente soprattutto sulla costa. I volontari, durante il giro di controllo del perimetro del bosco e all'interno dell'area, hanno individuato un focolaio di incendio con molta probabilità di origine dolosa.

I volontari hanno prontamente informato il Corpo Forestale dello Stato ed il Gruppo Operativo di Protezione Civile del Comune di Brindisi. Il pronto intervento ha, pertanto, evitato il peggio, sottraendo al fuoco una importante area protetta. Il bosco di Cerano è una delle unità boschive più importanti del territorio del Comune di Brindisi ed è stato già in passato più volte nel mirino dei piromani.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evitato incendio al bosco di Cerano

BrindisiReport è in caricamento