rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Ambiente Fasano

Greppio ferito nelle campagne, cittadino lo consegna ai vigili: salvo

Un greppio giovane è stato ritrovato ferito nelle campagne fasanesi da un cittadino che ha pensato di raccoglierlo e di consegnarlo nella sede del Comando di Polizia locale di Fasano

FASANO - Un greppio giovane è stato ritrovato ferito nelle campagne fasanesi da un cittadino che ha pensato di raccoglierlo e di consegnarlo nella sede del Comando di Polizia locale di Fasano. Gli agenti si sono subito messi in contatto con il Centro di recupero della fauna selvatica di Bitetto che ha fornito loro le prime indicazioni da osservare per “soccorrere” la bestiola.

Così, dopo aver messo in “sicurezza” l’arto dell’animale, averlo rifocillato con pezzetti di carne tritata cruda (come da indicazioni degli esperti del Centro) ed avergli somministrato dell’acqua naturale (la bestiola era affamata, poiché non era in grado di muoversi da sola quando è stata ritrovata dal cittadino) il greppio, nel pomeriggio, è stato trasportato a Bitetto nel Centro rapaci per le cure del caso. È il secondo greppio che i vigili “curano” prima del trasferimento a Bitetto: già il 7 giugno scorso un altro cittadino aveva consegnato nella sede della Polizia locale un altro esemplare anch’esso ferito.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greppio ferito nelle campagne, cittadino lo consegna ai vigili: salvo

BrindisiReport è in caricamento