rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Ambiente Ostuni

In piazza a Ostuni un flash mob dell'Unione degli Studenti per l'acqua pubblica

OSTUNI - In piazza nel pomeriggio di oggi a Ostuni i ragazzi dell'Unione degli Studenti per un flash mob in difesa dell'acqua pubblica. "Si avvicina il referendum in cui gli elettori saranno chiamati a esprimere due voti (preferibilmente due sì) per l’acqua pubblica e due contro il nucleare; tale referendum - scrivono gli studenti dell'Uds di Ostuni - nasce dalle firme (un milione e quattrocentomila) che i cittadini –sensibili ai problemi ambientali- hanno raccolto. Purtroppo, andando questo nobile proposito contro le meno nobili intenzioni del governo, l’obiettivo comune dei pro-nucleare e di quanti vogliono privatizzare l’acqua è quello di non far raggiungere il quorum, stabilendo date diverse per il referendum e le elezioni comunali".

OSTUNI - In piazza nel pomeriggio di oggi a Ostuni i ragazzi dell'Unione degli Studenti per un flash mob in difesa dell'acqua pubblica. "Si avvicina il referendum in cui gli elettori saranno chiamati a esprimere due voti (preferibilmente due sì) per l'acqua pubblica e due contro il nucleare; tale referendum - scrivono gli studenti dell'Uds di Ostuni - nasce dalle firme (un milione e quattrocentomila) che i cittadini -sensibili ai problemi ambientali- hanno raccolto. Purtroppo, andando questo nobile proposito contro le meno nobili intenzioni del governo, l'obiettivo comune dei pro-nucleare e di quanti vogliono privatizzare l'acqua è quello di non far raggiungere il quorum, stabilendo date diverse per il referendum e le elezioni comunali".

"Il tutto inscritto - si legge nel comunicato - in un generale "piano malefico" di attacco ai beni comuni: la scuola, il lavoro, ora anche l'acqua. Riteniamo come associazione che non si stia facendo nulla per far comprendere alla gente l'importanza che questo referendum ha. É impressionante come i media di rilevanza nazionale, siano essi pubblici o privati, non parlino minimamente di ciò che i cittadini dovranno poi andare a votare".

É per questo che l'Unione degli Studenti di Ostuni ha indetto per il 13 marzo 2011 un flash mob che si svolgerà in Piazza della Libertà, dalle ore 17.30 alle ore 18.30. Questo è solo l'inizio di una serie di eventi che ci vedranno inpegnati in questa battaglia per la difesa dei beni comuni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza a Ostuni un flash mob dell'Unione degli Studenti per l'acqua pubblica

BrindisiReport è in caricamento