rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Ambiente

Intervento/ Le erbacce di via Carnia

BRINDISI - A chi rivolgersi per risolvere il problema? Il dubbio che mi è stato rappresentato da alcuni cittadini ha origine dalla corretta classificazione delle decorazioni erbacee.

BRINDISI - A chi rivolgersi per risolvere il problema? Il dubbio che mi è stato rappresentato da alcuni cittadini ha origine dalla corretta classificazione delle decorazioni erbacee, che tengono in ostaggio da tempo il marciapiede di via Carnia. Naturalmente a Brindisi, al rione Commenda.

Da una parte c'è chi propende nel considerarla una semplice, anche se esuberante, crescita di erba e come tale di competenza della società Monteco, che in base a quanto previsto dal capitolato speciale di appalto, dovrebbe (?) asportare l'erba spontanea nelle strade, piazze, marciapiedi , piazzali, gallerie, ed altri spazi pubblici e/o ad uso pubblico. Servizio che viene regolarmente retribuito, indipendentemente dalla effettiva esecuzione.

D'altra parte c'è chi incantato dall'arroganza e dalla spocchiosità vegetativa, ha pensato di elevarlo a un vero e proprio impianto botanico e come tale rientrante nella competenza e nella cura della Multiservizi. Un dubbio credo che possa essere superato facendo riferimento al punto di partenza di tutto, all'amministrazione comunale, deputata a controllare l'una e l'altra attività. Ammesso che il Comune stesso decida di intervenire prima che qualcuno possa pensare di poter effettuare qualche semina.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento/ Le erbacce di via Carnia

BrindisiReport è in caricamento