rotate-mobile
Giovedì, 7 Luglio 2022
Ambiente Carovigno

La Barbanente a Carovigno

CAROVIGNO – Oggi lunedì 28 Maggio, alle ore 18.30, si terra, presso la sala convegni del Castello Dentice di Frasso di Carovigno, un incontro pubblico con l’Assessore regionale pugliese alla qualità del territorio, Angela Barbanente, sul tema “Carovigno bene comune”, per promuovere un futuro sostenibile per l’urbanistica , salvaguardando e tutelando il paesaggio, le risorse naturali, l’ambiente e i beni culturali e storici del territorio.

CAROVIGNO ? Oggi lunedì 28 Maggio, alle ore 18.30, si terra, presso la sala convegni  del Castello Dentice di Frasso di Carovigno, un incontro pubblico con l?Assessore regionale pugliese alla qualità del territorio, Angela Barbanente, sul tema ?Carovigno bene comune?, per promuovere un futuro sostenibile per l?urbanistica , salvaguardando e tutelando il paesaggio, le risorse naturali, l?ambiente e i beni culturali e storici del territorio.

La Federazione della sinistra di Carovigno ha steso il programma ?Carovigno bene comune? per promuovere la creazione di ambienti e turismo sostenibili, lavoro occupazione e sviluppo, nel massimo rispetto della natura e delle norme urbanistiche per non perdere l?identità originaria del territorio.

Carovigno non ha ancora approvato il suo Pug (Piano Urbanistico Generale) in quanto proseguono, a raffica, i lavori edili con varianti al vecchio piano di fabbricazione che risale al ?73, che sta consumando il territorio e soprattutto la costa carovignese, per la vasta espansione preoccupante dei lotti edili. Ma questa politica dei grandi interventi, fatti con le varianti è largamente contestata, tanto da far bloccare alcuni interventi, per tutelare le risorse ambientali del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Barbanente a Carovigno

BrindisiReport è in caricamento