rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Ambiente

Maltempo/ Infiltrazioni a scuola, ansia genitori

BRINDISI - Solai a rischio (forse) alla scuola Calò di Brindisi, rione Casale. La pioggia ha evidenziato dei problemi strutturali che hanno creato disagio tra i bambini e le insegnanti nella giornata di ieri. Ha iniziato a piovere dentro la scuola ed i bambini sono stati portati via.

BRINDISI - Solai a rischio (forse) alla scuola Calò di Brindisi, rione Casale. La pioggia ha evidenziato dei problemi strutturali che hanno creato disagio tra i bambini e le insegnanti nella giornata di ieri. Ha iniziato a piovere dentro la scuola ed i bambini sono stati portati via dalle classi poste al primo piano dell'istituto.

Dell'accaduto non sono stati avvertiti i genitori e questa mattina c'è stata una confusione generale in quanto nessuno, dirigente scolastico in primis, ha comunicato se i ragazzi sarebbero potuti entrare nelle aule in sicurezza, se i vigili del fuoco fossero intervenuti durante il pomeriggio di ieri e se i tecnici del Comune avessero espresso il proprio parere.

Ancora, alle 9,30 genitori inconsapevoli della reale situazione strutturale hanno incontrato il dirigente scolastico che ha confermato l'assenza di controlli e verifiche. Tra i genitori si è diffuso il dubbio di aver sbagliato a far entrare i bambini. Siamo tutti pronti a disperarci e a gridare "si poteva evitare una tragedia" e po siamo lì a domandarci "ma la scuola dove mio figlio vive cinque ore della sua giornata è sicura? Non devo portare a scuola mio figlio nel dubbio che non sia sicura o che possa piovere, perché chi è deputato a garantire l'incolumità degli studenti è assente?".

La legittima domanda più diffusa tra i genitori del rione Casale questa mattina. In attesa dell'arrivo dei tecnici comunali e del responso sulla regolare staticità dei solai che ieri hanno accusato infiltrazioni.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo/ Infiltrazioni a scuola, ansia genitori

BrindisiReport è in caricamento