rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Ambiente

Monteco ad interim, ma parte la gara

BRINDISI - “La Giunta Municipale di Brindisi ha approvato ieri una delibera con cui si demanda il Settore Ambiente e Igiene Urbana a predisporre, entro trenta giorni, gli atti progettuali propedeutici all’indizione della procedura di gara per l’affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e dei servizi accessori per un periodo di due anni e cioè la stessa durata della procedura di affidamento annullata dal giudice amministrativo”.

BRINDISI - La Giunta Municipale di Brindisi ha approvato ieri una delibera con cui si demanda il Settore Ambiente e Igiene Urbana a predisporre, entro trenta giorni, gli atti progettuali propedeutici all'indizione della procedura di gara per l'affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e dei servizi accessori per un periodo di due anni e cioè la stessa durata della procedura di affidamento annullata dal giudice amministrativo.

E' quanto ha reso noto Palazzo di città. "E' evidente - si legge nella nota del Comune - che nelle more dell'espletamento della nuova gara occorre assicurare lo svolgimento del servizio di igiene urbana che, per le sue peculiarità non può subire interruzioni".

"Pertanto, all'esclusivo fine di scongiurare l'interruzione del servizio, la Giunta Municipale ha preso atto dell'ordinanza sindacale "contingibile e urgente" emanata dal vice sindaco Mauro D'Attis con la quale, appunto, è stato ordinato alla società Monteco di provvedere per tre mesi (a partire dall'1 settembre) alla gestione del servizio di raccolta di rifiuti solidi urbani ed annessi, nei termini e con le condizioni tecniche ed economiche rivenienti dal Capitolato speciale d'appalto del contratto sottoscritto il 19 maggio 2010. Il tutto, nelle more dell'individuazione del nuovo aggiudicatario del servizio mediante la citata procedura di evidenza pubblica".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteco ad interim, ma parte la gara

BrindisiReport è in caricamento