rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ambiente

"Riapertura Aia per Formica Ambiente"

BRINDISI - Il sindaco di Brindisi ha chiesto alla Regione Puglia di riapertura del procedimento di Autorizzazione integrata ambientale della discarica Formica Ambiente.

BRINDISI - Il sindaco di Brindisi ha formalizzato questa mattina - come preannunciato nei giorni scorsi -  la richiesta all’Assessorato all’Ambiente della Regione Puglia di riapertura del procedimento di Autorizzazione integrata ambientale della discarica in contrada Formica "per acquisire dati circa il quadro delle emissioni in atmosfera e nei canali nonché alla valutazione relativa al carico sanitario delle attività operanti in zona".

Questa richiesta è la conseguenza della nota del sindaco Mimmo Consales alla Asl per la valutazione dell’impatto sanitario del riavvio "di una discarica in una zona a significativa concentrazione industriale". Consales, "pur non rientrando il proprio parere sanitario obbligatorio nel procedimento Aia, per economia dei mezzi amministrativi ha ritenuto di interessare la Regione sull’argomento".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Riapertura Aia per Formica Ambiente"

BrindisiReport è in caricamento