Domenica, 26 Settembre 2021
Ambiente Fasano

Pedalata domenicale nel parco

OSTUNI – Si terrà domenica 4 marzo prossimo la quinta Giornata Nazionale delle Ferrovie dimenticate nel Parco Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo. L’evento avrà inizio alle ore 9.30 con partenza dalla Casa del Parco (ex stazione Fontevecchia) in bici.

OSTUNI - Si terrà domenica 4 marzo prossimo la quinta Giornata Nazionale delle Ferrovie dimenticate nel Parco Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo. L'evento avrà inizio alle ore 9.30 con partenza dalla Casa del Parco (ex stazione Fontevecchia) in bici.

Indetta da Co.Mo.Do. - Confederazione per la Mobilità Dolce - si terrà una pedalata nel Parco naturale lungo l'antica via Traiana e i sentieri sterrati tra lame, grotte, masserie storiche e monumenti megalitici di tipo dolmenico. La passeggiata è inoltre organizzata da il Parco Regionale delle Dune Costiere, la cooperativa Serapia e le associazioni Italia Nostra sezione Messapia e il circolo Legambiente Elaia di Ostuni.

Il percorso toccherà diversi luoghi di interesse quali Lama Torre Bianca e Difesa di Malta, il dolmen di Montalbano fino all'agriturismo della masseria Ottava Piccola dove è previsto il pranzo mentre nel pomeriggio si visiterà la chiesa di San Pietro di masseria Ottava grande. Il percorso sarà lungo 10 kilometri (andata/ritorno) e non presenta grosse difficoltà.

Chi è sprovvisto di bicicletta potrà noleggiarla direttamente alla Casa del Parco previa prenotazione alla segreteria organizzativa della cooperativa Serapia. Per maggiori informazioni e prenotazioni inviare una mail info@parcodunecostiere.org oppure info@cooperativaserapia.it o telefonare al numero 328.6474719.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedalata domenicale nel parco

BrindisiReport è in caricamento