Quattro nuovi parchi per la provincia di Brindisi

BRINDISI – Questa mattina il presidente della Provincia Massimo Ferrarese ha riunito i suoi tecnici per individuare le aree più idonee alla realizzazione di quattro parchi nel territorio brindisino: il primo, già deciso, sarà realizzato in un’area verde che dal comune di Ceglie Messapica porta a San Michele Salentino. Si chiameranno Filia Solis e saranno realizzati in tempi brevissimi, ha assicurato il presidente Ferrarese.

BRINDISI - Questa mattina il presidente della Provincia Massimo Ferrarese ha riunito i suoi tecnici per individuare le aree più idonee alla realizzazione di quattro parchi nel territorio brindisino: il primo, già deciso, sarà realizzato in un'area verde che dal comune di Ceglie Messapica porta a San Michele Salentino. Si chiameranno Filia Solis e saranno realizzati in tempi brevissimi, ha assicurato il presidente Ferrarese.

"Non abbiamo bisogno di fare grandi sforzi - ha spiegato infatti - ma, anche con un piccolo aiuto da parte della Regione, potremo dare ai brindisini degli spazi di verde pubblico lontani dallo smog cittadino". Scelto quello cegliese, restano da stabilire le altre tre proprietà dell'ente dove collocare le attrezzature ludiche per i bambini. "Vogliamo che siano accoglienti per le famiglie e faremo in modo, con i vigilantes, che siano anche luoghi sicuri per i giovani " ha concluso Ferrarese.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento