Ambiente

Rete acqua e fogna: vertice a Bari

OSTUNI - Completamento Acqua e fogna lungo la costa: ci siamo. Convocata la Conferenza di servizi. L’appuntamento è fissato per il prossimo 18 maggio, presso l’assessorato regionale alle Opere pubbliche. Al centro del vertice, l’approvazione del progetto definito di estensione del Servizio idrico integrato (acqua e fogna) nelle località marine di Rosa Marina, Pilone, Costa Merlata e Monticelli.

OSTUNI - Completamento Acqua e fogna lungo la costa: ci siamo. Convocata la Conferenza di servizi. L'appuntamento è fissato per il prossimo 18 maggio, presso l'assessorato regionale alle Opere pubbliche. Al centro del vertice, l'approvazione del progetto definito di estensione del Servizio idrico integrato (acqua e fogna) nelle località marine di Rosa Marina, Pilone, Costa Merlata e Monticelli.

"Apprendo con particolare soddisfazione la notizia della convocazione della Conferenza di servizi - spiega il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella - nonché la nota dell'Aqp con la quale si comunica l'avvio delle procedure finalizzate all' all'esproprio. Comincia a concretizzarsi un lungo percorso avviato dall'amministrazione comunale con la messa a punto di progetti candidati a finanziamento per l'acqua e la fogna sulla costa; grazie all'impegno profuso dal sottoscritto, anche quale componente dell'Ato servizio idrico integrato, i progetti hanno trovato riscontro nell'accordo di programma quadro in cui i fondi sono stati confermati anche in sede di rivisitazione dello stesso grazie all'attenzione e sensibilità del consigliere Regionale, Giovanni Epifani e dell'assessore alla opere pubbliche Fabiano Amati".

L'amministrazione comunale in questo ultimo anno ha convocato più volte i soggetti interessati incalzando l'Aqp per la messa a punto del progetto esecutivo e sollecitando i vari enti coinvolti nel procedimento a rilasciare i pareri necessari. "La realizzazione del sistema idrico e fognario - continua il sindaco costituirà una risposta alle richieste di chi utilizza e apprezza le bellezze della costa ostunese e che giustamente aspira a servizi all'altezza delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche che la caratterizzano. Colgo l'occasione per ringraziare l'Ufficio tecnico Comunale, l'Aqp e quanti continuano a collaborare per questo obiettivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rete acqua e fogna: vertice a Bari

BrindisiReport è in caricamento