rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Ambiente

Rifiuti, al via la conferenza regionale

BARI - Al via alle 15 presso lo “spazio 7” della Fiera del Levante, la II Conferenza sui Rifiuti, con l'introduzione dell’assessore regionale all’Ecologia, Lorenzo Nicastro, appuntamento reso ancora più importante della grandi criticità presenti al Sud.

BARI - Al via alle 15 presso lo "spazio 7" della Fiera del Levante, la II Conferenza sui Rifiuti, con l'introduzione dell'assessore regionale all'Ecologia, Lorenzo Nicastro, appuntamento reso ancora più importante della grandi criticità presenti al Sud.

Dopo l'intervento di Nicastro, a seguire, gli interventi di di Donato Pentassuglia (V commissione consiliare), Giorgio Assennato (Arpa), Antonietta Riccio (Ufficio gestione rifiuti), Federico Cangialosi (coordinamento piano). Alle 17.50 è prevista una tavola rotonda su "I modelli di governance nella gestione dei rifiuti". Le conclusioni del presidente del consiglio regionale Onofrio Introna sono previste per le 18.30.

Martedì 12 si terrà la tavola rotonda "Lo sviluppo della filiera del recupero tra investimenti privati e sostegno pubblico", presieduta e moderata da Nicastro, che sarà conclusa dal presidente Nichi Vendola alle 13. Mercoledì 13 si terrà la prima conferenza programmatica del Piano regionale di protezione dell'ambiente, decontaminazione, smaltimento e bonifica ai fini della difesa dai pericoli derivanti dall'amianto in Puglia. I lavori avranno inizio alle 9.30 per concludersi alle 13.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, al via la conferenza regionale

BrindisiReport è in caricamento