Santo Stefano con sciroccata e pioggia

BRINDISI – La pioggia che ha risparmiato il Brindisino nella giornata di Natale arriverà invece nel tardo pomeriggio di Santo Stefano, dopo le 16 con rovesci fino alle 20-21 ora locale. Ma lo scirocco che già si è presentato nella giornata di Natale si andrà intensificando nella notte tra il 25 ed il 26.

La situazione alle 13 ora locale del 26, si notino la bassa pressione sull'Italia Settentrionale e l'incontro tra i fronti freddo e caldo proprio sul Salento

BRINDISI - La pioggia che ha risparmiato il Brindisino nella giornata di Natale arriverà invece nel tardo pomeriggio di Santo Stefano, dopo le 16 con rovesci fino alle 20-21 ora locale. Ma lo scirocco che già si è presentato nella giornata di Natale si andrà intensificando nella notte tra il 25 ed il 26, e manterrà una intensità non trascurabile sino a sera inoltrata, con una media anche di 25 nodi (46.3 km/h) con raffiche che nel pomeriggio dovrebbero toccare anche i 38 nodi sulla costa adriatica brindisina (70.4 km/h). Quindi scrosci di pioggia che consigliano o la tombolata o il cinema più vicino a casa. La situazione cambierà radicalmente nella mattinata di venerdì 27 dicembre, quando i venti si disporranno sul quarto e sul primo quadrante (maestrale e tramontana), e così sarà anche sabato 28 con un vento da nordovest fresco, anche di 15 nodi, in attenuazione nel tardo pomeriggio. Ma splenderà il sole. Il servizio di Protezione del Comune di Brindisi ha rilanciato l'avviso di condizioni meteo avverse diramato a livello nazionale per la nottata e la giornata del 26.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento