rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ambiente

Sbitri, via alla bonifica

BRINDISI - Dopo quasi quattro anni di attesa, finalmente ci siamo: domani partiranno i tanto attesi lavori di bonifica dell'area di Sbitri, un tempo occupata da case e villette abusive, e poi rimasta un cimitero di macerie e detriti di ogni genere. I lavori saranno eseguiti dalla ditta De Luca di Atina (Frosinone) che nelle scorse settimane si è aggiudicata la gara d'appalto di circa 400 mila euro.

BRINDISI - Dopo quasi quattro anni di attesa, finalmente ci siamo: domani partiranno i tanto auspicati lavori di bonifica dell'area di Sbitri, un tempo occupata da case e villette abusive, e poi rimasta un cimitero di macerie e detriti di ogni genere. I lavori saranno eseguiti dalla ditta De Luca di Atina (Frosinone) che nelle scorse settimane si è aggiudicata la gara d'appalto di circa 400 mila euro. Dopo la prima fase avvenuta nei mesi scorsi, e riguardante la raccolta dell'amianto, questa volta sarà fatta piazza pulita di tutto.

Brindisi e turisti, dunque, dalla prossima estate non saranno obbligati ad ammirare quella scandalosa cartolina che accoglieva quanti raggiungevano il litorale Nord della città attraversando la strada che dal Casale conduce all'Augusta.

Sul posto, domattina, saranno presenti gli assessori alla Rigenerazione della Costa, Lino Luperti, e all'Ambiente, Antonio Nacci.

L'area sarà completamente liberata dai materiali di risulta rimasti abbandonati sul posto dopo l'intervento delle ruspe. I lavori dovrebbero durare 3-4 mesi. Nel frattempo la giunta comunale intende iniziare a definire le linee direttive del piano della costa, che decideranno come potranno finalmente essere utilizzate le aree libere presenti lungo la costa cittadina che si estende da Apani a Cerano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbitri, via alla bonifica

BrindisiReport è in caricamento