rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Ambiente

"Spiccila cu' mbuchi": iniziativa del Wwf Brindisi per il decoro della città

BRINDISI – Il Wwf Brindisi ha indetto una nuova campagna di sensibilizzazione per il decoro urbano della città. L'associazione è sempre più convinta – è scritto in una nota - “che l’igiene e il decoro delle vie cittadine dipendono essenzialmente dell’educazione dei cittadini che spesso e volentieri abbandonano sui cigli delle strade qualunque oggetto superfluo che si ritrovano tra le mani o negli abitacoli delle autovetture. Cicche di sigarette, lattine di bibite, giornali, posta pubblicitaria e tanti altri sono gli oggetti che il vento trasforma in mulinelli e le piogge trascinano nei tombini fino ad intasarli e motivo per il quale riteniamo che in primo luogo tale situazione dipenda dalla carenza di educazione civica di cui i brindisini sono cronicamente affetti”.

BRINDISI - Il Wwf Brindisi ha indetto una nuova campagna di sensibilizzazione per il decoro urbano della città. L'associazione è sempre più convinta - è scritto in una nota - "che l'igiene e il decoro delle vie cittadine dipendono essenzialmente dell'educazione dei cittadini che spesso e volentieri abbandonano sui cigli delle strade qualunque oggetto superfluo che si ritrovano tra le mani o negli abitacoli delle autovetture. Cicche di sigarette, lattine di bibite, giornali, posta pubblicitaria e tanti altri sono gli oggetti che il vento trasforma in mulinelli e le piogge trascinano nei tombini fino ad intasarli e motivo per il quale riteniamo che in primo luogo tale situazione dipenda dalla carenza di educazione civica di cui i brindisini sono cronicamente affetti".

Domenica prossima, 14 novembre, gli attivisti del Wwf Brindisi organizzeranno un'altra piccola azione di sensibilizzazione attraverso la pulizia di un altro luogo della città e, al termine della giornata, verranno apposti dei cartelli con alcuni slogan finalizzati ad attrarre l'attenzione dei cittadini e a stimolare una coscienza ambientale finalizzata al rispetto dei luoghi. Alla campagna di sensibilizzazione è statp attribuito lo slogan "Spiccila cu m'buchi" che altro non è se non la premessa di quelli posti sui cartelli che saranno lasciati nei luoghi in cui sono previsti gli interventi. Il luogo oggetto della prossima iniziativa è quello dei giardinetti-parco giochi di via del mare alle ore 10.30. L'iniziativa è aperta a tutti. Per informazioni tel. 0831 523316 - 3403638630.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spiccila cu' mbuchi": iniziativa del Wwf Brindisi per il decoro della città

BrindisiReport è in caricamento