Tassa rifiuti più alta, servizio da migliorare

BRINDISI - La tassa sui rifiuti aumenta, e a quanto pare aumentano anche i rifiuti lasciati per le strade. La foto inviataci da Danilo A. immortala la situazione presente ieri sera al rione Minnuta: una lunga lista di cassonetti stracolmi.

Rifiuti al quartiere Minnuta

BRINDISI - La tassa sui rifiuti aumenta, e a quanto pare aumentano anche i rifiuti lasciati per le strade. La foto inviataci da Danilo A. immortala la situazione presente ieri sera al rione Minnuta: una lunga lista di cassonetti stracolmi. Con il caldo di queste ultime ore, potete immaginare il profumo che si poteva apprezzare nei paraggi.

"Alla luce del nuovo tributo che di fatto aumenta la vecchia tassa spazzatura con nuove basi di calcolo e con una quarta rata che sarà tutta una sorpresa (ovviamente negativa) - scrive il nostro lettore - ci facesse sapere il Comune se con un sovrapprezzo a quanto già si paga riescono anche a ritirarla la "mondezza".

"Magari anche la domenica, ricordando che nei rifiuti di " indifferenziata" c'è di tutto e, a parte i cani che ci frugano dentro, ci sono 30 e passa gradi con tasso umidità altissimo e quindi i tempi di fermentazione della spazzatura sono molto rapidi. Ricordo che tecnicamente la "tassa" è una controprestazione di un servizio... ovviamente reso".

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento