rotate-mobile
Ambiente

"Tolleranza zero contro rifiuto-selvaggio"

BRINDISI - Superati i limiti della decenza, il Comune di Brindisi annuncia tolleranza zero "nei confronti di cittadini che non rispettano le regole nel conferimento dei rifiuti. Partiranno nei prossimi giorni i controlli della Polizia municipale per individuare i cittadini che abbandonano indiscriminatamente i rifiuti".

BRINDISI - Superati i limiti della decenza, il Comune di Brindisi annuncia tolleranza zero "nei confronti di cittadini che non rispettano le regole nel conferimento dei rifiuti. Partiranno nei prossimi giorni i controlli della Polizia municipale per individuare i cittadini che abbandonano indiscriminatamente i rifiuti nella città di Brindisi. Il comandante dei vigili urbani, col. Teodoro Nigro, provvederà a organizzare una squadra di agenti municipali in borghese che avranno il compito di verificare il rispetto delle ordinanze sindacali per il conferimenti dei rifiuti, la raccolta differenziata e le deiezioni canine".

Lo fa sapere l'amministrazione comun ale, dopo un incontro che si è tenuto questa mattina nella sala giunta di Palazzo Nervegna in cui erano presenti i referenti della società Monteco, Multiservizi, Asl, il vicesindaco Enzo Ecclesie, l’assessore all’urbanistica Pasquale Luperti, il dirigente ai lavori pubblici Piero Cafaro e il responsabile del servizio Rsu, Gianluigi Fantetti.

"A partire dai prossimi giorni, Monteco e Multiservizi, metteranno in campo delle attività coordinate di pulizia nei quartieri della città. Durante l’incontro - prosegue il comunicato -  i referenti dell’amministrazione comunale hanno evidenziato la necessità di intraprendere un lavoro sinergico tra le ditte incaricate per una più incisiva manutenzione del verde nella città di Brindisi".

La riunione , fanno sapere dall'ufficio del sindaco, "è giunta in seguito ad una serie di segnalazioni pervenute all’ufficio igiene urbana nelle quali si evidenziava il consistente abbandono di rifiuti sul territorio urbano ed extra urbano. La Asl, infine, si è resa disponibile a collaborare ad iniziative coordinate con la Polizia municipale per controllare i comportamenti dei cittadini nonché l’operato delle ditte Monteco e Multiservizi". Proprio ieri BrindisiReport.it ha documentato un caso eclatante di rifiuto-selvaggio nella zona di Autigno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tolleranza zero contro rifiuto-selvaggio"

BrindisiReport è in caricamento