rotate-mobile
Ambiente

Un nuovo mini-parco al Bozzano

BRINDISI- Dopo quello del Cillarese, anche il piccolo parco di viale Gran Bretagna, nel rione Bozzano, apre alla cittadinanza. Realizzata a ridosso del centro commerciale Md, l'area verde è stata inaugurata in mattinata da Mimmo Consales. L’opera ha visto la luce grazie all'iniziativa di un privato.

BRINDISI- Dopo quello del Cillarese, anche il piccolo parco di viale Gran Bretagna, nel rione Bozzano, apre alla cittadinanza. Realizzata a ridosso del centro commerciale Md, l'area verde è stata inaugurata in mattinata da Mimmo Consales, sindaco di Brindisi, con la benedizione di don Francesco Caramia, parroco della chiesa di San Giustino de Jacobis. L’opera ha visto la luce grazie all'iniziativa di un privato: lo stesso che di recente ha edificato una serie di locali commerciali nel quartiere.

“Abbiamo sottratto un’area – dichiara Consales – al degrado, perché qui c’erano erbacce e topi. Il verde pubblico, che pian piano crescerà, svolgerà anche funzione di ombra per gli anziani e per i bambini. Questo quartiere continua a presentare piccole perle che mi auguro si possano continuare a tenere nello stato in cui le vediamo oggi. Mi auguro che non ci siano atti vandalici, ma questo dipende anche dalla vigilanza che svolgeranno i cittadini. Tutti insieme possiamo contribuire a migliorare questo rione e più in generale la città”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo mini-parco al Bozzano

BrindisiReport è in caricamento