rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Ambiente

Visita guidata al Bosco del Compare

BRINDISI – Ancora una domenica all’insegna della natura con il Wwf di Brindisi. Per chi vuol sfruttare ancora qualche raggio di sole l’occasione giusta per farlo è domenica 16 ottobre con la visita guidata al “Bosco del Compare” a Brindisi. La giornata è organizzata da Wwf e gruppo Archeo Brindisi. Offriranno alla cittadinanza una piccola immersione tra storia e natura in uno dei più importanti scrigni che il nostro territorio ha conservato.

BRINDISI - Ancora una domenica all'insegna della natura con il Wwf di Brindisi. Per chi vuol sfruttare ancora qualche raggio di sole l'occasione giusta per farlo è domenica 16 ottobre con la visita guidata al "Bosco del Compare" a Brindisi. La giornata è organizzata da Wwf e gruppo Archeo Brindisi. Offriranno alla cittadinanza una piccola immersione tra storia e natura in uno dei più importanti scrigni che il nostro territorio ha conservato.

I volontari del Wwf Brindisi, illustreranno, durante il percorso, gli aspetti naturalistici del Bosco del Compare, in uno dei momenti più caratteristici dell'anno quale è l'autunno, stagione di risveglio per chi, durante le calde giornate d'estate, ha sofferto. Una stagione in cui la macchia mediterranea assume nuovi colori, odori e forme particolari, a cavallo del breve risveglio vegetativo dopo l'arsura estiva e l'atteso riposo invernale che la natura riserva a molte delle sue espressioni, ma non tutte.

Querce, cespugli, tane, tracce di animali e presenza dell'uomo caratterizzano questa presenza del nostro territorio senza dimenticare la storia in esso racchiusa e che verrà illustrata dai soci del Gruppo Archeo Brindisi ed in particolare la storia della villa/masseria Balsamo, ma anche dell'antica Via Traiana che un tempo passava nei pressi del Bosco del Compare.

L'appuntamento è per le ore 10.15 sulla complanare della superstrada379 nelle adiacenze dell'ingresso del bosco. La visita terminerà intorno alle ore 12.45. Per ogni informazione telefonare al 3403638630 ( Wwf Brindisi ) o al 3804379160 (Gruppo Archeo Brindisi). La visita guidata di domani domenica 16 ottobre è aperta a tutti.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita guidata al Bosco del Compare

BrindisiReport è in caricamento