rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ambiente

Visita guidata al Bosco del Compare

BRINDISI – Ancora una domenica all’insegna della natura con il Wwf di Brindisi. Per chi vuol sfruttare ancora qualche raggio di sole l’occasione giusta per farlo è domenica 16 ottobre con la visita guidata al “Bosco del Compare” a Brindisi. La giornata è organizzata da Wwf e gruppo Archeo Brindisi. Offriranno alla cittadinanza una piccola immersione tra storia e natura in uno dei più importanti scrigni che il nostro territorio ha conservato.

BRINDISI Ancora una domenica all’insegna della natura con il Wwf di Brindisi. Per chi vuol sfruttare ancora qualche raggio di sole l’occasione giusta per farlo è domenica 16 ottobre con la visita guidata al “Bosco del Compare” a Brindisi. La giornata è organizzata da Wwf e gruppo Archeo Brindisi. Offriranno alla cittadinanza una piccola immersione tra storia e natura in uno dei più importanti scrigni che il nostro territorio ha conservato.

I volontari del Wwf Brindisi, illustreranno, durante il percorso, gli aspetti naturalistici del Bosco del Compare, in uno dei momenti più caratteristici dell’anno quale è l’autunno, stagione di risveglio per chi, durante le calde giornate d’estate, ha sofferto. Una stagione in cui la macchia mediterranea assume nuovi colori, odori e forme particolari, a cavallo del breve risveglio vegetativo dopo l’arsura estiva e l’atteso riposo invernale che la natura riserva a molte delle sue espressioni, ma non tutte.

Querce, cespugli, tane, tracce di animali e presenza dell’uomo caratterizzano questa presenza del nostro territorio senza dimenticare la storia in esso racchiusa e che verrà illustrata dai soci del Gruppo Archeo Brindisi ed in particolare la storia della villa/masseria Balsamo, ma anche dell’antica Via Traiana che un tempo passava nei pressi del Bosco del Compare.

L’appuntamento è per le ore 10.15 sulla complanare della superstrada379 nelle adiacenze dell’ingresso del bosco. La visita terminerà intorno alle ore 12.45. Per ogni informazione telefonare al 3403638630 ( Wwf Brindisi ) o al 3804379160 (Gruppo Archeo Brindisi). La visita guidata di domani domenica 16 ottobre è aperta a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita guidata al Bosco del Compare

BrindisiReport è in caricamento