rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ambiente

Volontari per camp internazionale

TORRE GUACETO - Il Consorzio di Torre Guaceto cerca quattro volontari per un camp riservato a dieci giovani di Talia, Spagna, Libano e Tunisia.

TORRE GUACETO - Il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, nell'ambito del progetto “Live your tour. A cross-border network to increase sound and harmonious tourism In Italy, Spain, Lebanon and Tunisia”, finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del Programma Enpi Cbcmed, organizza il Primo Campo Internazionale di Volontariato per giovani, che vedrà la partecipazione di 10 ragazzi e ragazze provenienti dai paesi partecipanti al progetto: Italia, Spagna, Libano, Tunisia

Il primo campo si svolgerà in Italia dal 20 al 30 settembre, mentre i prossimi avranno luogo negli altri Paesi partecipanti. Obiettivo di questa iniziativa è di far immergere i 10 giovani, di cui, in questa prima edizione, 4 italiani e 6 stranieri, all'interno del territorio, per vivere dieci giorni all'insegna della scoperta di aree di rilevanza culturale, ambientale ma anche all'insegna dell'impegno in attività di manutenzione delle stesse, laboratori di riciclo, attività artigianali a rischio scomparsa.

Per tale motivo il Consorzio di Gestione seleziona, attraverso la valutazione delle esperienze pregresse e delle motivazioni espresse, 4 volontari, 2 ragazzi e 2 ragazze, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, con buona conoscenza dell'inglese e/o del francese, che vogliano cimentarsi in un campo di volontariato di turismo responsabile.

Il progetto Live Your Tour ha come obiettivo l'adozione di azioni coordinate finalizzate al raggiungimento di una migliore distribuzione stagionale e geografica degli arrivi turistici, oltre a migliore la coesione territoriale, attraverso la diversificazione delle esperienze offerte (turismo sportivo, rurale, culturale e ambientale), affrontando le tematiche di accessibilità e connettività nel Bacino del Mediterraneo.

La domanda, composta da una lettera di motivazione (scaricabile su www.riservaditorreguaceto.it) e dal CV, andrà presentata entro il 31/08/2013 (compreso), via email a segreteria@riservaditorreguaceto.it. La partecipazione al campo è assolutamente gratuita e non prevede l'erogazione di rimborsi spese ai partecipanti.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari per camp internazionale

BrindisiReport è in caricamento