rotate-mobile
Ambiente

Zero rifiuti ed emissioni: "Territorio Zero"

S.VITO DEI NORMANNI - Domenica 13 ottobre alle ore 18.30, presso la chiesa S. Maria della Pietà a piazza Leonardo Leo, presentazione del libro-manifesto "“Territorio Zero".

S.VITO DEI NORMANNI - Parlare di "rifiuti zero" ed "emissioni zero", e poi a cena con prodotti a "km zero" e la sintesi dell'invito che il M5S di S.Vito dei Normanni rivolge a tutti coloro che si interessano di equilibri e squilibri ambientali.

S.Vito dei Normanni, centro urbano a cinque chilometri dalla più grande concentrazione di discariche della provincia, e con una rete fognaria che da decenni scarica nel sottosuolo carsico ospiterà infatti domenica 13  ottobre alle ore 18.30, presso la Chiesa S. Maria della Pietà nella centralissima piazza Leonardo Leo, la presentazione del libro-manifesto "“Territorio Zero" – Per una società a Emissioni zero, rifiuti zero e km zero".

Parteciperà uno degli autori, Angelo Consoli. "Dopo la presentazione del libro, per chi vorrà prenotarsi, ci sarà la possibilità di consumare una tipica cena a km zero presso la Locanda di Nonna Mena di San Vito dei Normanni", fanno sapere gli Amici di Beppe Grillo.

Territorio zero è un libro-manifesto scritto da Angelo Consoli e Livio de Santoli (e pubblicato dalla Minimum Fax), che davanti alla crisi irreversibile della civiltà del petrolio, indica l’uscita di una nuova idea di società in cui l’entropia fisica e sociale (inquinamento, cambiamento climatico, devastazione del territorio, crisi economica, disoccupazione disgregazione sociale) viene progressivamente ridotta a zero. (Per informazioni e prenotazioni della cena: info@sanvitodeinormanni5stelle.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zero rifiuti ed emissioni: "Territorio Zero"

BrindisiReport è in caricamento