Amministrative: depositate le liste. Si vota a Oria, Cisternino e San Pancrazio Salentino

BRINDISI – Tre Comuni e un folto esercito di candidati. Sono Oria, San Pancrazio e Cisternino, i Centri brindisi chiamati alle urne il 15 e 16 maggio prossimi per il rinnovo dei rispettivi Consigli comunali e l’elezione del Primo cittadino. A mezzogiorno è suonato il gong. Fine delle trattative, proseguite sino a notte fonda nell’estremo e vano tentativo di ricucire (tanto nel centrosinistra quanto nel centrodestra) strappi e fratture, ed inizio delle danze. Presso gli Uffici elettorali dei tre Comuni sono state depositate le liste a sostegno degli aspiranti sindaci.

Il municipio di Oria

BRINDISI – Tre Comuni e un folto esercito di candidati. Sono Oria, San Pancrazio Salentino e Cisternino, i Centri brindisi chiamati alle urne il 15 e 16 maggio prossimi per il rinnovo dei rispettivi Consigli comunali e l’elezione del Primo cittadino. A mezzogiorno è suonato il gong. Fine delle trattative, proseguite sino a notte fonda nell’estremo e vano tentativo di ricucire (tanto nel centrosinistra quanto nel centrodestra) strappi e fratture, ed inizio delle danze. Presso gli Uffici elettorali dei tre Comuni sono state depositate le liste a sostegno degli aspiranti sindaci.

Ad Oria saranno in quattro a contendersi lo scranno più alto del Comune: Cosimo Pomarico (Noi centro, Udc, Sel, Noi sud, Pd, Oria è), Giuseppe Carbone (Pdl, Futuro e Libertà, La Destra, Io sud/Fiamma Tricolore, Io amo l’Italiano/Io Oria, Impegno sociale, La Puglia prima di tutto), Francesco Arpa (Pilu), Pasquale Fistetti (Sinistra unita per Oria).

Una poltrona per quattro aspiranti anche a San Pancrazio Salentino: Oronzo Micelli (La Destra), Salvatore Ripa (Centro sinistra per San Pancrazio), Giuseppe Gennaro (Cittadini in Comune), Fedele Gravili (Rinnovamento San Pancrazio per lo Sviluppo e il lavoro).

Altra corsa a quattro, infine, quella che andrà in scena a Cisternino: Donato Baccaro (Cisternino insieme), Stefano Guarini (Sturnium), Mario Saponaro (Pdl) e Giampiero Bennardi (Uniti per Cisternino).Al via ufficialmente, dunque, la campagna elettorale, che si preannuncia vivace in tutti e tre i Comuni.

Di seguito,  le liste dei candidati alla carica di consigliere comunale nelle tre realtà del brindisino chiamate al voto.

Elezioni amministrative a Oria, liste e candidati alla carica di sindaco

Elezioni amministrative a San Pancrazio Salentino, liste e candidati alla carica di sindaco

Elezioni amministrative a Cisternino, liste e candidati alla carica di sindaco

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Tragico incidente sulla Brindisi-Bari, muore un motociclista brindisino

  • "Da venerdì scuole chiuse in Puglia": Emiliano firma l'ordinanza

  • Scontro alla zona industriale, giovane motociclista perde la vita

  • Virus: schizzano i contagi, chiuse altre scuole nel Brindisino

  • Trovata morta nell'auto in cui viveva: dramma della solitudine al cimitero

  • Coronavirus, continuano ad aumentare i nuovi positivi e i ricoveri

Torna su
BrindisiReport è in caricamento