rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Speciale Ostuni

Assi Basket: ok la prima, battuto il Treviglio in semifinale

OSTUNI - Nuovo passo verso l’A2. Il traguardo resta un sogno, ma sempre più concreto. Il debutto dell’Assi basket nella semifinale dei Play off di serie A Dilettanti non poteva essere migliore. I gialloblu hanno battuto questa sera, sul parquet del “PalaGentile” il Treviglio, per 71 a 59. Una vittoria meritata, costruita in contropiede nei primi tre quarti e messa in cassaforte, con grinta e tecnica, negli ultimi 10 minuti, giocati alla grande dai giganti di coach Giovanni Putignano. La velocità e l’aggressività sono state le armi vincenti di capitan Morena e compagni. A trascinare l’Assi, soprattutto l’ottima prestazione sfornata dai fratelli Mario e Silvio Gigena.

OSTUNI - Nuovo passo verso l'A2. Il traguardo resta un sogno, ma sempre più concreto. Il debutto dell'Assi basket nella semifinale dei Play off di serie A Dilettanti non poteva essere migliore. I gialloblu hanno battuto questa sera, sul parquet del "PalaGentile" il Treviglio, per 71 a 59. Una vittoria meritata, costruita in contropiede nei primi tre quarti e messa in cassaforte, con grinta e tecnica, negli ultimi 10 minuti, giocati alla grande dai giganti di coach Giovanni Putignano. La velocità e l'aggressività sono state le armi vincenti di capitan Morena e compagni. A trascinare l'Assi, soprattutto l'ottima prestazione sfornata dai fratelli Mario e Silvio Gigena.

Ma è l'intero collettivo che ha infiammato il Palazzetto. Ed ora i tifosi ci credono davvero. La strada verso la A2 è ancora lunga. Ma l'Ostuni, a grandi falcate, inizia a scrutare l'orizzonte, puntando dritto alla finale. Martedì prossimo, intanto, per l'Assi sarà un'altra sfida, con il Treviglio che farà di tutto per pareggiare i conti. Sempre sul parquet di Ostuni, sempre di fronte a un pubblico in delirio, che sogna ad occhi aperti la storica promozione. Nella finale diretta, invece, il Trapani ha perso gara uno, sconfitto in casa dal Brescia per 81-85.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assi Basket: ok la prima, battuto il Treviglio in semifinale

BrindisiReport è in caricamento