rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
energia

Aia a Enel ed Edipower, sì Regione

BARI - La giunta regionale ha espresso il parere favorevole al rilascio dell’Aia per la centrale termoelettrica Edipower di Brindisi, a condizione che vengano rispettate alcune condizioni. La giunta regionale ha inoltre espresso il parere favorevole al rilascio dell’Aia per la Centrale Enel “ Federico II” di Brindisi, alle condizioni e nel rispetto delle prescrizioni contenute nel parere istruttorio espresso nella conferenza dei servizi ed "a patto che vengano rispettate precise specifiche date".

BARI - La giunta regionale ha espresso il parere favorevole al rilascio dell'Aia per la centrale termoelettrica Edipower di Brindisi, a condizione che vengano rispettate alcune condizioni. La giunta regionale ha inoltre espresso il parere favorevole al rilascio dell'Aia per la Centrale Enel " Federico II" di Brindisi, alle condizioni e nel rispetto delle prescrizioni contenute nel parere istruttorio espresso nella conferenza dei servizi ed "a patto che vengano rispettate precise specifiche date".

Il 21 luglio a Roma si è tenuta una conferenza dei servizi che ha rinviato a settembre la valutazione per Edipower, quando sarà più chiaro l'orizzonte delle scelte che il gruppo Edison intende fare per la termoelettrica di Costa Morena. Intanto la società incassa l'ok, sia pure vincolato da parte della Regione, mentre a Brindisi non solo il Comune nel Docuoento programmatico preliminare per il Pug, ma anche la sinistra e gli ambientalisti chiedono la chiusura dell'impianto.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aia a Enel ed Edipower, sì Regione

BrindisiReport è in caricamento