rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
energia

Centrale Aperta: sport e giochi

BRINDISI – Torna a Cerano “Centrale aperta”. Sabato 8 ottobre a partire dalle ore 09.30, la termoelettrica Enel “Federico II” di Brindisi apre alle visite e offre un programma denso di appuntamenti. Le viste guidate si svolgeranno dalle 9,30 alle 19, stesso arco temporale del cartellone di spettacoli e attrazioni, mentre “Energia per lo Sport” si concluderà alle 17,30.

BRINDISI - Torna a Cerano "Centrale aperta". Sabato 8 ottobre a partire dalle ore 09.30, la termoelettrica Enel "Federico II" di Brindisi apre alle visite e offre un programma denso di appuntamenti. Le viste guidate si svolgeranno dalle 9,30 alle 19, stesso arco temporale del cartellone di spettacoli e attrazioni, mentre "Energia per lo Sport" si concluderà alle 17,30.

Il programma sportivo prevede: "Villaggio Sportivo" - prove di basket, tiro con l'arco, arrampicata su parete attrezzata con istruttori federali; "Canottaggio virtuale", il simulatore che ti permetterà di vogare in una regata virtuale; il Torneo di Calcetto Centrale Aperta "Federico II"; mountain bike - esibizioni della Multisport Adriatica di San Pietro Vernotico (Br); esibizione di minivolley; esibizione e dimostrazione di scherma; infine "A spasso con i pony" - I più piccoli potranno provare a montare un pony. Dalle ore 16 alle ore 17,30 Enel Basket Brindisi junior, incontro con settore giovanile e presentazione stagione 2011-12.

La parte attrazioni ed esibizioni: animazione con il gruppo "Sottosopra" - Animazione per bambini, laboratorio di giocoleria, truccabimbi e tanto altro; Dj alla consolle - Balli e karaoke; alle ore 11 spettacolo "150 anni dell'Unità d'Italia" - con Augusto Fornari; alle ore 20,30 spettacolo "Jesus", che racconta della vita di Gesù in chiave musicale dalla Domenica delle Palme alla Resurrezione, con scene e musiche molto coinvolgenti.

"Con il progetto nazionale 'Centrale Aperta' si rinnova l'opportunità di passare una giornata all'insegna della cultura e dell'energia. Il progetto - sottolinea l'azienda - che tocca numerose centrali Enel in tutta Italia da maggio a ottobre, è nato per estendere la conoscenza del percorso dell'energia a tutti coloro che usufruiscono ogni giorno di questo importante bene".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrale Aperta: sport e giochi

BrindisiReport è in caricamento