rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
energia

Ferrarese, Prentice e il rigassificatore

BRINDISI - La visita dell'ambasciatore britannico Christopher Prentice è destinata a suscitare reazioni, e proprio per questo il presidiente della Provincia, Massimo Ferrarese, ha voluto stamani fare un precisazione pubblica a scanso di equivoci. “La mancanza di chiarezza a olte può determinare facili strumentalizzazioni. E’ successo oggi - dice Ferrarese riferendosi ad alcuni articoli - sulla vicenda rigassificatore ed è per questo che intendo chiarire cosa è realmente accaduto”.

BRINDISI - La visita dell'ambasciatore britannico Christopher Prentice è destinata a suscitare reazioni, e proprio per questo il presidiente della Provincia, Massimo Ferrarese, ha voluto stamani fare un precisazione pubblica a scanso di equivoci. ?La mancanza di chiarezza a olte può determinare facili strumentalizzazioni. E? successo oggi - dice Ferrarese riferendosi ad alcuni articoli - sulla vicenda rigassificatore ed è per questo che intendo chiarire cosa è realmente accaduto?.

?Nella giornata di ieri ? prosegue Ferrarese ? ho ricevuto la visita dell?ambasciatore britannico in Italia il quale, tra l?altro, mi ha prospettato l?ipotesi di nuovi importanti investimenti in Italia e quindi anche nel nostro territorio. In questo contesto era logico che ci si soffermasse anche sul rigassificatore proposto dalla Brindisi Lng".

Quindi, "il diplomatico ha ribadito che il progetto è stato ampiamente modificato rispetto a quello che conosciamo noi ed anche rispetto a quello esaminato dalla Commissione Via e quindi ha chiesto la mia disponibilità a partecipare ad un incontro tra enti locali, Brindisi Lng e lo stesso Ambasciatore per esaminarlo nei dettagli. Richiesta alla quale ritengo di avere il dovere di non sottrarmi ed è chiaro che i contenuti di tale incontro, quando e se avrà luogo, saranno sottoposti all?esame del consiglio provinciale e delle forze politiche. Tutto qui?.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrarese, Prentice e il rigassificatore

BrindisiReport è in caricamento