rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
energia

Nuovo conto energia, cosa cambia per il fotovoltaico: convegno promosso dalla Cna

BRINDISI - Dopo mesi di attesa è stato approvato, nei giorni scorsi, il Quarto Conto Energia che determina una nuova disciplina delle modalità di incentivazione della produzione di energia elettrica da impianti fotovoltaici. Quale sarà il futuro delle rinnovabili in Italia? Sono sufficienti gli incentivi? Gli operatori, i professionisti, le associazioni imprenditoriali chiedono chiarezza,poiché la discussione è ancora accesa e coinvolgerà tutta la filiera delle energie rinnovabili. E' con questo obiettivo che la Cna di Brindisi ha inteso promuovere il convegno “Dopo il Quarto Conto Energia: regole, incentivi e mercato per le rinnovabili”, che avrà luogo giovedì 26 maggio alle ore 17 presso la Sala Verde della Camera di Commercio di Brindisi.

BRINDISI - Dopo mesi di attesa è stato approvato, nei giorni scorsi, il Quarto Conto Energia che determina una nuova disciplina delle modalità di incentivazione della produzione di energia elettrica da impianti fotovoltaici. Quale sarà il futuro delle rinnovabili in Italia? Sono sufficienti gli incentivi? Gli operatori, i professionisti, le associazioni imprenditoriali chiedono chiarezza,poiché la discussione è ancora accesa e coinvolgerà tutta la filiera delle energie rinnovabili. E' con questo obiettivo che la Cna di Brindisi ha inteso promuovere il convegno "Dopo il Quarto Conto Energia: regole, incentivi e mercato per le rinnovabili", che avrà luogo giovedì 26 maggio alle ore 17 presso la Sala Verde della Camera di Commercio di Brindisi.

Dopo i saluti del presidente della Cna di Brindisi, Emanuele Sternativo, e al presidente della Camera di Commercio, Alfredo Malcarne, seguiranno gli interventi di Giovanni Simoni, amministratore delegato gruppo Kenergia Srl, della vicepresidente della Regione Puglia, Loredana Capone, e del senatore Salvatore Tomaselli, componente della Commissione Industria del Senato. Le conclusioni saranno affidate a Tommaso Campanile, responsabile del Dipartimento competitività e ambiente della Cna nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo conto energia, cosa cambia per il fotovoltaico: convegno promosso dalla Cna

BrindisiReport è in caricamento