rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
foto

Una serata per Maria di Nazareth (e Tiziana)

Una serata per Maria di Nazareth (e Tiziana)

Grande successo della corale parrocchiale Madonna della Consolazione e del Coro Polifonico Arcivescovile San Leucio, che ieri nella Parrocchia della S.S. Resurrezione, al rione Cappuccini di Brindisi, hanno ripercorso le tappe essenziali della vita della Vergine Madre, con il concerto-meditazione dal titolo ?Maria di Nazareth?.

Il coro e le voci soliste Floriana Lanzillotti e Arcangelo Alfarano, diretti dal maestro Giampaolo Argentieri e accompagnati da un?ensemble strumentale, hanno eseguito brani spiritualmente significativi. La meditazione è avvenuta attraverso sette quadri, ognuno dei quali rappresentava una fase importante della vita della Vergine, a partire dall?Annunciazione, passando per il quadro del Natale e per quello della Croce, fino ad arrivare a quello dell? Assunzione.

Ogni quadro è stato introdotto dalle voci recitanti Mario Dell?Aglio, narratore, e Francesca Giudice, che ha interpretato Maria, entrambi allievi del Centro Studi Teatrali Maschere Nude, diretto dal preside Domenico Gatti. La serata era dedicata al ricordo della corista Tiziana Camarda, prematuramente scomparsa nel novembre scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serata per Maria di Nazareth (e Tiziana)

BrindisiReport è in caricamento