Il "Fermi” alle Olimpiadi della Matematica

CESENATICO - Gli studenti del liceo scientifico Fermi hanno partecipato alle Olimpiadi di Matematica: nessuna medaglia, ma tanta buona volontà. «È stata una bellissima esperienza!».

Una delle prove

CESENATICO - Nei giorni scorsi si è svolta, a Cesenatico, la fase nazionale delle Olimpiadi di Matematica, una delle più prestigiose manifestazioni studentesche d'Italia. I ragazzi del liceo scientifico "Fermi" di Brindisi hanno sfidato i cervelloni di tutta Italia in una gara all'ultimo calcolo.

Del gruppo facevano parte gli studenti Emanuele Gusso (impegnato in una prova individuale), Antonio Lacinio, Vincenzo Chiaramida, Alessio Colucci, Davide Morciano, Valerio Gallo, Flavio Argentieri, Diego Dimitri (prova a squadre). I ragazzi, accompagnati dalle professoresse Maria Perlangeli e Ada Sasso, hanno vissuto un'esperienza entusiasmante e costruttiva.

Gli studenti, estremamente concentrati, per una prova che li ha visti protagonisti e portabandiera di un'intera città, hanno dimostrato maturità e preparazione non indifferente. Questo non è bastato a conquistare medaglie, ma nessuno si è perso d'animo: "L'anno prossimo arriveremo in finale!".

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Inseguimento tra carabinieri e topi d'appartamento: fermata una Fiat Bravo

  • Dopo pesca, si ribalta sulla diga: spavento per un giovane brindisino

  • Covid e riaperture: "In Puglia piccolo spiraglio favorevole ma il gioco è condotto dal virus"

  • Parrucchiera sorpresa nel suo studio con cliente: sanzionate entrambe. Disposta chiusura

  • Aggredita dal cane di famiglia, grave una bambina di due anni

  • Covid, Puglia: situazione stazionaria, ricoveri in lieve aumento

Torna su
BrindisiReport è in caricamento