rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Speciale

Informagiovani: giovedì 30 info-day sull'impresa cooperativa

BRINDISI - Lo sportello Informagiovani del Comune di Brindisi e l’assessorato alle Politiche Giovanili, propongono, per giovedì 30 gennaio, presso Palazzo Guerrieri, “CreaCoop - Info day sulla creazione di impresa cooperativa”, in collaborazione con Legacoop Puglia.

BRINDISI - Lo sportello Informagiovani del Comune di Brindisi e l'assessorato alle Politiche Giovanili, propongono, per giovedì 30 gennaio, presso Palazzo Guerrieri, "CreaCoop - Info day sulla creazione di impresa cooperativa", in collaborazione con Legacoop Puglia. La giornata prevede workshop, testimonianze e spazi di confronto sul tema, ed è rivolta a tutti coloro che hanno interesse a conoscere la forma di impresa cooperativa come opportunità di sviluppo di un'idea imprenditoriale condivisa, lavoro e crescita professionale. I lavori apriranno alle ore 10:00, con i saluti istituzionali del Sindaco del Comune di Brindisi Mimmo Consales e l'Assessore Antonio Giunta. Interverrà a seguire il presidente di Legacoop Puglia, Carmelo Rollo, sul tema "Le cooperative per lo sviluppo del territorio". Annamaria Ricci, presidente di Informa Scarl, spiegherà come "Fare impresa cooperativa".

La mattinata si chiuderà con "Racconti di cooperazione", testimonianze di giovani cooperatori che rappresentano esperienze di successo sul territorio, in settori che vanno dal sociale, alla comunicazione, e all'organizzazione di eventi. La moderazione di questa sessione sarà affidata a Generazioni Legacoop Puglia, il Coordinamento dei giovani cooperatori under 40, e vedrà la partecipazione di Alessandro Leo (Coop. Terre di Puglia), Matteo Serra (Coop.Paz), Marco Cataldo (Coop. Officine Cantelmo) e Pierpaolo Lala (Coop. Cool Club). Alle 15:00 sarà inoltre possibile partecipare al workshop "Strumenti per l'avvio di un'impresa cooperativa: bandi e opportunità". Durante la giornata i tecnici di Legacoop saranno disponibili a incontrare gruppi interessati ad avviare un'impresa cooperativa, i quali potranno presentare la loro idea di impresa, ricevere un feedback e avere un'occasione di confronto sul proprio business plan. A tale scopo presso l'Informagiovani saranno allestite postazioni per colloqui individuali e incontri con piccoli gruppi.

Per questo servizio è necessario "prenotarsi" entro il 27 gennaio. La partecipazione all'intera giornata è libera. E' possibile inviare la propria adesione all'indirizzo mail informagiovani@comune.brindisi.it specificando nell'oggetto il titolo della giornata e indicando nel testo nome, cognome, recapito mail e telefono o rivolgendosi allo sportello informagiovani. Nel caso in cui si voglia presentare la propria idea di impresa e il proprio business plan agli esperti di Legacoop Puglia, è necessario specificarlo nel testo della mail e inviare una sintesi della propria idea di impresa in max 10 righe.

Per maggiori informazioni: Informagiovani di Brindisi, Via Guerrieri, 7 - Brindisi, Tel: 0831229604 - informagiovani@comune.brindisi.it - informagiovanibrindisi@gmail.com. Facebook: Sportello Informagiovani Comune di Brindisi, twitter: @infogiovani_br. Orari di apertura: dal lunedì al venerdì 10:00 - 13:00; martedi e giovedi 15:30 - 18:00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informagiovani: giovedì 30 info-day sull'impresa cooperativa

BrindisiReport è in caricamento