rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Speciale

L’Enel di Bucchi & Giuliani: oggi la presentazione del coach e del nuovo Ds

BRINDISI – Riparte la corsa dell’Enel Brindisi alla Legadue: staff di qualità per tornare nell’olimpo del basket. Prima uscita ufficiale per la New Brindisi targata Bucchi & Giuliani. Conferenza stampa formato doppio, quella fissata per questa sera (ore 18) al Palasport “Elio Pentassuglia”. Contestualmente all’arrivo dell’ex coach dell’Armani Jeans, è sbarcato in mattinata a Brindisi anche Alessandro Giuliani, nuovo direttore sportivo dell'Enel New Basket Brindisi. Il dirigente vicentino impegnato a discutere gli ultimi dettagli prima della firma del contratto che lo legherà alla società brindisina, sarà presente al battesimo di coach Piero Bucchi. Presentazione ufficiale, per l’allenatore. E presentazione formale anche per il nuovo Direttore sportivo.

BRINDISI - Riparte la corsa dell'Enel Brindisi alla Legadue: staff di qualità per tornare nell'olimpo del basket. Prima uscita ufficiale per la New Brindisi targata Bucchi & Giuliani. Conferenza stampa formato doppio, quella fissata per questa sera (ore 18) al Palasport "Elio Pentassuglia". Contestualmente all'arrivo dell'ex coach dell'Armani Jeans, è sbarcato in mattinata a Brindisi anche Alessandro Giuliani, nuovo direttore sportivo dell'Enel New Basket Brindisi. Il dirigente vicentino impegnato a discutere gli ultimi dettagli prima della firma del contratto che lo legherà alla società brindisina, sarà presente al battesimo di coach Piero Bucchi. Presentazione ufficiale, per l'allenatore. E presentazione formale anche per il nuovo Direttore sportivo.

Giuliani, classe 1968, un passato da coach (ha esordito nel basket che conta allenando prima le giovanili della Scaligera Verona e poi maturando esperienze a Reggio Calabria, Avellino e Rieti), nella sua giovane carriera ha avuto il merito di portare in Italia giocatori importanti come Orris Finley (scoperto a Rieti, ex Armani Jeans e Siena), Jerry Green (ex Cantù), Jiri Hubalek (oggi alla Dinamo Sassari), Edgar Sosa dell'Angelico Biella. Nelle ultime stagioni ha ricoperto il ruolo di General Manager nell'Angelico Biella.

Con l'arrivo di Giuliani, si chiude il cerchio, dunque, anche attorno al rinnovato organico societario, in seno al quale in settimana è stato formalizzato il nuovo incarico affidato a Santi Puglisi, chiamato a rivestire il ruolo di General Manager dell'Enel Basket Brindisi. "Figura storica della pallacanestro nazionale, Puglisi - spiega la società - è a Brindisi oramai da tre stagioni sia pur con compiti differenti ed il suo contributo di esperienza e conoscenza viene ritenuto assolutamente necessario per il rilancio dell'Enel Basket".

Alla vigilia della prima conferenza stampa di Bucchi & Giuliani, i nuovi soci che nei giorni scorsi hanno risposto all'appello di Ferrarese, ieri si sono dati appuntamento dinanzi al Notaio Roberto Braccio, per sottoscrivere ufficialmente l'ingresso nella New Basket Brindisi SpA. E' iniziato così ufficialmente il cammino della cordata messa insieme dal presidente onorario Massimo ferrarese.

A tutti gli effetti, dunque, al fianco del ex patron, compongono la società per azioni, con quote più o meno paritarie (intorno ai 100mila euro) il cantante e produttore di vino Albano Carrisi, gli imprenditori del settore costruzioni Francesco Perrino, Nico Carparelli, Luigi Bagnato e Carmelo De Nitto, Teodoro Grasso (amministratore di un'impresa impegnata nel settore aeronautico, la Ias), Nando Marino (Emmeauto), l'imprenditore Vincenzo Leo, Antonio Corlianò (riconfermato presidente), il presidente di Confindustria Giuseppe Marinò (amministratore delegato) e Sergio Ciullo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Enel di Bucchi & Giuliani: oggi la presentazione del coach e del nuovo Ds

BrindisiReport è in caricamento