rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Speciale

La discarica sotto il ponte

Sotto il ponte situato sulla complanare, che collega il quartiere S. Elia al quartiere La Rosa, sulla carreggiata che costeggia Canale Patri, si è sviluppata da tempo una discarica abusiva nella quale sono state abbandonate tonnellate di rifiuti di ogni tipo. Mobili, plastica, materiale edilizio di scarto, materiale elettrico, materiale ferroso, bottiglie, legname.

Sotto il ponte situato sulla complanare, che collega  il quartiere S. Elia al quartiere La  Rosa,  sulla carreggiata che costeggia Canale Patri,  si è sviluppata da tempo una discarica abusiva nella quale sono state abbandonate tonnellate di rifiuti di ogni tipo. Mobili, plastica, materiale edilizio di scarto, materiale elettrico, materiale ferroso,  bottiglie, legname. Ma tutta la zona  circostante è interessata da tempo di  una intensa attività di  abbandono rifiuti.

Una situazione di elevato degrado, che può rappresentare la  causa  di inquinamento ambientale anche perché vi sono tracce di combustione. Ma è una fonte di pericolo per i  bambini della zona, che si avventurano in quei luoghi. I cittadini hanno segnalato in più circostante questo malcostume all’amministrazione  comunale ed  ai vigili urbani,   che non sono  evidentemente riusciti ad attivare  un’efficace opera di contrasto, considerato che l’attività continua indisturbata.

Per questo, oltre a ripulire dai rifiuti tutta la zona interessata, a cominciare da quelli  depositati su terreno di proprietà comunale,  per stroncare definitivamente il fenomeno, sarebbe necessario attivare un più efficace servizio controllo del territorio, installando  una telecamera, che potrebbe aggiungersi a quelle  che si stanno  installando attualmente nel quartiere. (Vincenzo Albano)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La discarica sotto il ponte

BrindisiReport è in caricamento