rotate-mobile
Speciale

L'Assi basket Ostuni è in semifinale: gara cinque da favola, il sogno A2 continua

OSTUNI – Grinta, personalità, esperienza, tecnica. Un bagaglio messo in campo tutto in una gara: la più importante, quella che vale il passaggio alla fase successiva dei Playoff in A Dilettanti. I gialloblu - scesi alle 20.30 sul parquet del Palazzetto dello Sport della Città bianca, di fronte a una straordinaria cornice di pubblico - hanno battuto il Ruvo per 86-68, conquistando il passaggio del turno. Per l’Assi Basket Ostuni la corsa all’A2 continua, dunque. E meritatamente, visto che la qualificazione è maturata in serata, al termine di una partita perfetta, condotta con autorità da Morena & compagni.

OSTUNI - Grinta, personalità, esperienza, tecnica. Un bagaglio messo in campo tutto in una gara: la più importante, quella che vale il passaggio alla fase successiva dei Playoff in A Dilettanti. I gialloblu - scesi alle 20.30 sul parquet del Palazzetto dello Sport della Città bianca, di fronte a una straordinaria cornice di pubblico - hanno battuto il Ruvo per 86-68, conquistando il passaggio del turno. Per l'Assi Basket Ostuni la corsa all'A2 continua, dunque. E meritatamente, visto che la qualificazione è maturata in serata, al termine di una partita perfetta, condotta con autorità da Morena & compagni.

Diciotto punti per Basei, sedici per Mario Gigena, dieci per Tommasini. Sono i numeri a doppia cifra che hanno lasciato il segno. I giganti di coach Giovanni Putignano hanno fatto pesare tutto il loro valore, regalando ai tifosi un'altra serata storica. Un autentico boato ha accompagnato l'ultimo canestro da sotto, messo a segno da Andrea Pilotti. Poi la festa, al cospetto di un Ruvo che esce comunque a testa alta dai play-off. Per l'Ostuni cestistica un traguardo storico e un sogno che non si ferma. Nell'altro incontro del girone, invece, il Trapani ha avuto la meglio sul Sant'Antimo, aggiudicandosi così (essendo approdata ai playoff da capolista) il diritto di accedere alla finale diretta. L'Assi basket tornerà sul parquet già domenica prossima e se la vedrà con il Treviglio.

Tabellini:

Assi Basket Ostuni 83

Adriatica Industriale Ruvo: 68

Parziali:

22-18; 46-27; 60-48

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assi basket Ostuni è in semifinale: gara cinque da favola, il sogno A2 continua

BrindisiReport è in caricamento