Lo sfacelo di una strada nel centro storico
La situazione della pavimentazione di via Lucio Scarano, che collega Via S. Aloy con largo Sciabiche è quanto meno preoccupante: tra ampie fratture, vistose infiltrazioni e buche profonde la strada sembra sprofondare. I residenti chiedono da tempo inutilmente alle istituzioni di intervenire.
La situazione della pavimentazione di via Lucio Scarano, che collega Via S. Aloy con largo Sciabiche è quanto meno preoccupante: tra ampie fratture, vistose infiltrazioni e buche profonde la strada sembra sprofondare. I residenti chiedono da tempo inutilmente alle istituzioni di intervenire, di programmare i provvedimenti opportuni per mettere a norma la strada, che in alcuni punti è percorribile solo da equilibristi provetti.
Non si tratta certamente di una strada scarsamente frequentata, ma come tante altre del centro urbano di Brindisi, è stata abbandonata a se stessa, dimenticata. E? assolutamente bizzarro che lo Stato, a fronte di tanto disinteresse, ora pretenda addirittura dai cittadini 0,30/0,40 euro a metro quadrato di abitazione, per servizi indivisibili fra i quali è compresa la manutenzione delle strade. Oltre al danno e al rischio di incidenti, la beffa di una tassa aggiuntiva alle tante altre, che stanno soffocando l?esistenza delle persone. (Vincenzo Albano)