rotate-mobile
Speciale

Olimpiadi di matematica, vince il Fermi

BRINDISI - Alle provinciali delle Olimpiadi di matematica il liceo Fermi si è aggiudicato il primo posto e i sette ragazzi della squadra hanno portano a scuola la coppa

BRINDISI - Alle provinciali delle Olimpiadi di matematica il liceo Fermi si è aggiudicato il primo posto e i sette ragazzi della squadra hanno portano a scuola la coppa. La consegna dei premi si è svolta presso l’ITI Majorana di Brindisi, dove le gare erano state effettuate.

La squadra vincente, “allestita” dalla docente Maria Parlangeli, è composta da Davide Bruno Morciano (capitano), Alessio Colucci , Giovanni Stabile, Emanuele Gusso, Flavio Argentieri e Diego Dimitri.

Una bella squadra, forte e agguerrita, di cui la preside Annamaria Quarta è giustamente orgogliosa.

La classifica finale ha visto il Fermi-Monticelli primeggiare con 1137 punti, seguito dall’ITI Majorana con 936 punti, il liceo scientifico Battaglini con 820, e lo scientifico Pepe con 607 punti.

Una bella soddisfazione!”, come ha affermato il capitano della squadra Davide Morciano, che ha aggiunto: “Quando ci siamo resi conto che il primo posto era nostro, non siamo riusciti a trattenere le nostre grida di gioia ed abbiamo davvero esultato!”.

Ora c’è la gara nazionale a Cesenatico, che si terrà fra l’8 e l’11 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi di matematica, vince il Fermi

BrindisiReport è in caricamento