rotate-mobile
Speciale

Open Day: l'Artistico "Simone-Durano” porta l'arte in piazza Vittoria

BRINDISI - Per il quarto appuntamento dell’Open Day, il Liceo Artistico e Musicale “Simone – Durano” porta in piazza un’estemporanea di disegno e pittura. L’iniziativa si svolgerà oggi in Piazza della Vittoria, a partire dalle ore 10.

BRINDISI - Per il quarto appuntamento dell’Open Day, il Liceo Artistico e Musicale “Simone – Durano”  porta in piazza un’estemporanea di disegno e pittura. L’iniziativa si svolgerà oggi in Piazza della Vittoria, a partire dalle ore 10. Durante la giornata gli allievi rappresenteranno attraverso le diverse tecniche, grafiche e pittoriche i particolari architettonici che caratterizzano la città. Contemporaneamente, alcuni docenti  illustreranno agli studenti delle scuole medie e ai genitori  i vari corsi di indirizzo: Arti Figurative, Architettura-Ambiente e Grafica.

L’evento nasce al fine di promuovere le abilità degli studenti che frequentano la stessa scuola e proporre il Liceo agli studenti prossimi all'ingresso nelle scuole superiori, mettendoli a contatto diretto con alcune delle attività svolte nel Liceo Artistico e Musicale.  Il prossimo incontro si terrà direttamente presso l’istituto (in via Felice Assennato 1) domenica  23 febbraio, sempre dalle ore 10 alle 12. Inoltre, giovedì 20 febbraio (dalle ore 15 alle 17) saranno svolte una serie di attività di laboratorio.

Nel corso dell’anno scolastico sono state avviate le seguenti attività: concorso di pittura, scultura e grafica per raccontare i carabinieri d’Italia in occasione delle celebrazioni del bicentenario della Benemerita; mostra “Sovversivi 1900-1943”- Prove di Democrazia- in collaborazione con l’archivio di Stato; progetto Modulo “laboratorio Artistico” per la decorazione di atri e spazi comuni della scuola “Giulio Cesare”; kermesse musicale presso la Prefettura di Brindisi in occasione della “Giornata ella memoria”; incontro con Mingo presso l’hotel Internazionale; convegno “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa” organizzato dal comitato per l’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Brindisi; realizzazione del Monumento al Marinaio in miniatura che sarà installato nel nuovo parco “Salentolandia” che nascerà a Salice Salentino; corso di fotografia e mostra vendita di Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Day: l'Artistico "Simone-Durano” porta l'arte in piazza Vittoria

BrindisiReport è in caricamento