rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Speciale

Robinson primo colpo dell'Enel

Primo colpo di mercato per l’Enel Basket Brindisi, che per il prossimo campionato di Lega A, ha ingaggiato il giocatore statunitense Antywane Robinson, nato a Charlotte il 12 giugno 1984, statura mt. 2.03, peso kg. 100, ruolo ala. La sua carriera inizia nel 2002 nell’NCAA (Temple) dove è impegnato sino al 2006, successivamente in D-League con Sioux Falls Skyforce e, ancora, una serie di brevissime esperienze nell’NBA (Seattle Supersonics, Atlanta Hawks e Philadelphia 76ers) per giungere, infine, in Europa.

Primo colpo di mercato per l’Enel Basket Brindisi, che per il prossimo campionato di Lega A, ha ingaggiato il giocatore statunitense Antywane Robinson, nato a Charlotte il 12 giugno 1984, statura mt. 2.03, peso kg. 100, ruolo ala. La sua carriera inizia nel 2002 nell’NCAA (Temple) dove è impegnato sino al 2006, successivamente in D-League con Sioux Falls Skyforce e, ancora, una serie di brevissime esperienze nell’NBA (Seattle Supersonics, Atlanta Hawks e Philadelphia 76ers) per giungere, infine, in Europa.

Nel 2007-2008 è al Pau-Ortez e poi, sempre in Francia, tre campionati e la partecipazione all’Eurolega con la maglia dello Cholet Basket. Nella scorsa stagione il trasferimento alla squadra turca dell’Erdemir Sport Club dove ha disputato un ottimo campionato con 30 gare giocate.

«Antywane Robinson – si legge nella nota diramata dall’Enel Basket Brindisi - è un giocatore di innato talento, dotato di una buona mano e di grandi doti atletiche che ne hanno fatto un punto di riferimento in tutte le squadre in cui ha militato».

Ancora nessuna novità, invece, sull’esito della trattativa per tenere Gibson a Brindisi, mentre nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato l’addio di Craig Callahan.

Dal 16 luglio partirà la campagna abbonamenti, che come promesso dai vertici societari nelle scorse settimane, non dovrebbe prevedere aumenti del costo dei tagliandi. Come al solito i vecchi abbonati avranno diritto di prelazione (fino al 31 luglio) e potranno conservare il loro posto. Il rinnovo delle tessere quest’anno potrà essere effettuato direttamente attraverso il sito internet societario: www.newbasketbrindisi.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Robinson primo colpo dell'Enel

BrindisiReport è in caricamento