Aperte le iscrizioni al corso biennale per crocerossine

Sono aperte fino al 30 ottobre le iscrizioni per diventare Infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana. Il corso ha la durata di due anni, in cui vengono affrontate diverse tipologie di insegnamento teorico e un periodo di tirocinio in ospedale

FASANO - Sono aperte fino al 30 ottobre le iscrizioni per diventare Infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana. Il corso ha la durata di due anni, in cui vengono affrontate diverse tipologie di insegnamento teorico (medicina generale, pediatria, psicologia, igiene e altre discipline sanitarie) e un periodo di tirocinio in ospedale, per un totale di duemila ore di formazione.

Al termine del corso si consegue il diploma di Operatore Socio Sanitario Specializzato. Le lezioni si terranno come sempre presso la Sede del Comitato CRI di Fasano, in piazza Plebiscito. Al Corpo delle Infermiere Volontarie della CRI possono accedere solo ed esclusivamente persone di sesso femminile, cittadine italiane, maggiorenni, in possesso di un diploma di scuola media superiore.

 Le Infermiere Volontarie, note anche con il nome di “Crocerossine”, sono un Corpo ausiliario delle Forze Armate. Oltre ad assicurare assistenza infermieristica nelle missioni umanitarie e di pace, nazionali ed internazionali, nelle quali la Croce Rossa è coinvolta, assolvono i propri compiti istituzionali partecipando ai soccorsi in caso di calamità naturali ed altri eventi di emergenza, alle iniziative di educazione sanitaria, assistenza e prevenzione indirizzate alla popolazione, oltre che alla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario e dei principi del Movimento Internazionale di Croce Rossa.

Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 3883296913.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento