rotate-mobile
sanita

Cicloamici e Ant per la prevenzione

BOLOGNA – Sarà ottobre il mese dedicato alla prevenzione dei tumori in Italia. La fondazione Ant Italia Onlus offrirà un servizio di ascolto nazionale. Sarà sufficiente chiamare il numero verde Ant 800 9292 03, attivo tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e ogni lunedì, mercoledì e giovedì anche dalle 15 alle 17. Questo servizio sarà in gran parte sostenuto grazie alla campagna di raccolta fondi “Cicloamici della solidarietà Ant” presente a partire dal mese di settembre in molte piazze d’Italia. La campagna culminerà nelle date nazionali di sabato 22 e domenica 23 ottobre e proseguirà per tutto il mese.

BOLOGNA ? Sarà ottobre il mese dedicato alla prevenzione dei tumori in Italia. La fondazione Ant Italia Onlus offrirà un servizio di ascolto nazionale. Sarà sufficiente chiamare il numero verde Ant 800 9292 03, attivo tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e ogni lunedì, mercoledì e giovedì anche dalle 15 alle 17. Questo servizio sarà in gran parte sostenuto grazie alla campagna di raccolta fondi ?Cicloamici della solidarietà Ant? presente a partire dal mese di settembre in molte piazze d?Italia. La campagna culminerà nelle date nazionali di sabato 22 e domenica 23 ottobre e proseguirà per tutto il mese.

Gli oncologi della fondazione Ant risponderanno quotidianamente a quesiti sulla prevenzione dei tumori. ?La fondazione Ant autofinanzia se stessa ? fanno sapere attraverso una nota stampa dal centro nazionale della fondazione ? grazie alle campagne di raccolta fondi. Il mese della prevenzione oncologica è solo uno dei tantissimi servizi che fanno parte del nostro più ampio progetto Eubiosia, volto a migliorare la qualità della vita dei sofferenti?.

Nei progetti futuri di Ant, la prevenzione affiancherà sempre più le attività di assistenza domiciliare, in ognuna delle zone d?Italia dove la fondazione è presente, con ambulatori dedicati e campagne specifiche. Beneficeranno della raccolta fondi del progetto ?Cicloamici della solidarietà Ant?, anche 20 ospedali domiciliari oncologici ? OdoAnt ? presenti in 9 regioni italiane e i progetti di prevenzione portati avanti dalla fondazione.

Ad oggi sono più di 38.000 le visite di prevenzione gratuite offerte da Ant in 36 diverse province nell?ambito del solo progetto ?Melanoma?, cui si affiancano i progetti ?Donna?, ?Tiroide? e ?Mammella?. L?elenco completo delle piazze in cui è possibile trovare i Cicloamici sarà a breve disponibile su www.ant.it oppure telefonando ai numeri della fondazione.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicloamici e Ant per la prevenzione

BrindisiReport è in caricamento