rotate-mobile
sanita

Consegna defibrillatori alle scuole

BRINDISI - Presso il salone di rappresentanza dell’amministrazione provinciale di Brindisi, alle ore 9.30 di giovedì 19 dicembre, avverrà la consegna di 10 defibrillatori.

BRINDISI - Presso il salone di rappresentanza dell'amministrazione provinciale di Brindisi, alle ore 9.30 di giovedì 19 dicembre, alla presenza del presidente del Tribunale del capoluogo, il Francesco Giardino che in questa occasione rappresenterà anche il procuratore della Repubblica di Brindisi, Marco Dinapoli, avverrà la consegna dei defibrillatori previsti per 10 istituti scolastici dotati di palestra, per il Tribunale e per la Provincia di Brindisi.

I defibrillatori verranno consegnati ai Ddirigenti scolastici degli istituti brindisini "Fermi", "Morvillo-Falcone", "Majorana" oltre al "Ferdinando" di Mesagne, al "Leonardo Da Vinci" di Fasano, al "Don Q. Punzi" di Cisternino, al "Monnet" di Ostuni, all'Istituto professionale Servizi Sociali di Ceglie Messapica, al "Ribezzo" di Francavilla Fontana ed al "Lilla" di Oria.

I 12 defibrillatori entreranno a far parte del "Progetto Vita della Provincia di Brindisi" del 118 che, tra l'altro, ha provveduto, gratuitamente, a formare un totale di 73 unità tra il personale della Procura e del Tribunale, quello della Provincia e degli istituti scolastici coinvolti in questa iniziativa. Lo stesso servizio 118, diretto dal dottor Massimo Leone, provvederà al rilascio dell'abilitazione all'utilizzo dei defibrillatori che sarà nominativa e della durata di un anno.

Il rinnovo della stessa autorizzazione è accordato previa verifica della permanenza dei criteri autorizzativi. Per la Provincia di Brindisi, la convenzione a titolo non oneroso, sarà sottoscritta dall'ingegnere Vito Ingletti e prevederà per un utilizzo gratuito, appunto, degli stessi defibrillatori per una durata di cinque anni. Nel corso della firma della convenzione della consegna dei defibrillatori, l'Asl ed il 118 di Brindisi consegneranno anche gli attestati di superamento del corso di formazione di BLS-D indispensabili per l'utilizzo dei defibrillatori.

 

 

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegna defibrillatori alle scuole

BrindisiReport è in caricamento