Cup Asl, possibile la disdetta online

BRINDISI - La Asl di Brindisi, nell’ottica dello snellimento procedurale ed al fine di rendere più agevole e migliorare il rapporto azienda-utente, ha attivato il Servizio Disdetta Web.

La sede Asl di Via Dalmazia a Brindisi

BRINDISI - L'Azienda Sanitaria Locale di Brindisi, nell'ottica dello snellimento procedurale ed al fine di rendere più agevole e migliorare il rapporto azienda-utente, ha attivato il Servizio Disdetta Web, un nuovo canale per consentire la cancellazione di un appuntamento prenotato tramite Cup. Il servizio è accessibile dal sito della Asl Br www.sanita.puglia.it, selezionando l'apposito collegamento disponibile nella pagina principale dal titolo "Disdetta prenotazioni anche via internet".

Dopo la selezione del servizio viene visualizzata una pagina dove l'utente deve inserire i dati identificativi della prenotazione da disdire. In particolare, per la disdetta è necessario fornire al sistema i seguenti dati:

  • Codice fiscale dell'assistito intestatario del coupon (obbligatorio)
  • Numero del coupon da cancellare (obbligatorio)
  • Anno del coupon da cancellare (obbligatorio)
  • Indirizzo e-mail a cui notificare la disdetta (facoltativo).
Una volta inseriti i dati richiesti per la cancellazione, fare clic sul pulsante "Cancella prenotazione". Se i dati inseriti sono corretti, la cancellazione viene effettuata in tempo reale e dal sistema viene restituito all'utente il numero di disdetta; inoltre, se è stato specificato l'indirizzo e-mail, a quest'ultimo viene trasmesso un messaggio di conferma contenente lo stesso numero di disdetta.

Poiché il sistema utilizza un protocollo internet sicuro, può capitare che taluni browser nel momento in cui si accede al servizio possano far visualizzare il seguente messaggio: "Si è verificato un problema con il certificato di sicurezza del sito Web". Per procedere, quindi, con la cancellazione bisogna selezionare la scelta "Continuare con il sito web (scelta non consigliata)". Al termine dell'operazione, o nel caso in cui l'utente selezioni il pulsante "Esci", si ritorna alla pagina iniziale della Asl Brindisi.

 

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento