rotate-mobile
sanita

Day surgery oculistica a Ceglie

CEGLIE MESSAPICA - Un nuovo servizio di chirurgia ambulatoriale specialistica nella zona nord della provincia.

CEGLIE MESSAPICA - Un nuovo servizio di chirurgia ambulatoriale specialistica nella zona nord della provincia. La Asl di Brindisi fa sapere che dal 15 ottobre 2013 finalmente è una realtà operativa il Day Service di Chirurgia Oculistica di Ceglie Messapica, deliberato quasi due anni addietro, il 6 dicembre 2011, nel progetto di riorganizzazione e riqualificazione dell'ex Stabilimento Ospedaliero di Ceglie Messapica in Presidio Territoriale Polifunzionale.

Dopo una intensa programmazione, che ha visto l'individuazione di personale dedicato e l'acquisizione di apparecchiature tecnologiche all'avanguardia - fa sapere la Asl - l'attività è stata inaugurata con 8 interventi di cataratta eseguiti con la tecnica della facoemulsificazione e sostituzione con cristallino artificiale. L'equipe medico-chirurgica è composta dal dr. Giuseppe Durante, già responsabile del Day Surgery di Mesagne, e dal dr. Luigi Cataldo, specialista oculista di Taranto con rapporto convenzionale, "entrambi operatori di grande esperienza e professionalità nel settore, avendo eseguito alcune migliaia di interventi chirurgici oculistici".

L'attività chirurgica proseguirà per i primi tre mesi con una seduta settimanale, ma da gennaio sono state già previste due sedute per un totale di n. 16 pazienti a settimana. "L'introduzione del Day Service di Chirurgia Oculistica, oltre ad assicurare un importante servizio per la popolazione di Ceglie Messapicaca, contribuirà all'abbattimento delle liste di attesa aziendali", rileva in conclusione la direzione della Asl di Brindisi.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Day surgery oculistica a Ceglie

BrindisiReport è in caricamento