Emergenza sangue, l'appello dell'Asl: "Andate a donare"

Nonostante la buona riuscita delle iniziative promosse dalle Associazioni territoriali, il Centro Trasfusionale segnala carenza di sangue all’Ospedale Perrino e lancia un appello ai donatori

BRINDISI - Nonostante la buona riuscita delle iniziative promosse dalle Associazioni territoriali, il Centro Trasfusionale segnala carenza di sangue all’Ospedale Perrino e lancia un appello ai donatori.

Durante l’estate si rende necessario più che mai un maggiore impegno da parte di tutta la popolazione per ripristinare e aumentare le disponibilità di sangue per la crescente incidenza di politraumi ed interventi in regime di urgenza, unita al mantenimento del fabbisogno trasfusionale per i pazienti trapiantati, dializzati, leucemici e microcitemici, e pazienti domiciliari.

Invitiamo pertanto i donatori a presentarsi presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Perrino e diffondere l’appello perché la notizia raggiunga più persone. Per donare è necessario avere età compresa tra i 18 ed i 65 anni, peso maggiore di 50 kg e non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento